MotoGP

MotoGP, Valentino Rossi ritorna in pista a Misano

Rossi tornerà in sella ad una Yamaha R6 a Misano dopo appena 19 giorni dalla frattura alla gamba destra con l’enduro. Obiettivo: partecipare al GP di Aragon nel week end

Il Gran Premio di MotoGP andato in scena una settimana fa a Misano ha avuto un grande assente in Valentino Rossi, il pilota di gran lunga più atteso dai tanti tifosi italiani che ne affollavano le tribune e di cui si è avvertita oltre modo la mancanza in quella che sarebbe stata la sua gara di casa. Con sette giorni di ritardo Rossi sarà però comunque in pista sul “Marco Simoncelli World Circuit”, anche se non in sella alla sua M1 numero 46 del team Yamaha factory ma su una R6: Valentino testerà così domani per la prima volta in moto la gamba destra fratturata in enduro il 31 agosto, alla distanza record di appena 19 giorni dall’incidente.

ORE DECISIVE, TRA TEST A MISANO E CONTROLLO MEDICO – L’obiettivo nemmeno troppo celato è quello di capire se sarà fattibile tentare di partecipare alle prime libere del venerdì ad Aragon, dove l’olandese Van der Mark del team Yamaha SBK (ieri 2° a Portimao) sarà pronto a prendere il suo posto qual ora Rossi avvertisse troppo dolore per decidere di continuare. ‘Il Dottore’ si baserà sulle sensazioni a tibia e perone che la guida gli restituirà, e sull’indispensabile nulla osta del medico di gara. Decisive le prossime ore dunque per sapere finalmente se il miracolo sportivo di un rientro lampo in campionato del 9 volte Campione del Mondo, con una sola corsa saltata, sarà realtà o meno. Valentino non va per nulla lento, ma va veloce anche nella riabilitazione. Per riprendersi la sua Yamaha. Prima ancora di doverla cedere.

Luca Agnelli

Mi piace il giornalismo e studio Scienze della Comunicazione, ma sono timido: allora scrivo. Il mio cognome fa parte del mondo dei motori da prima che lo decidessi io. Da piccolo spegnevo la tv a mio papà che guardava le corse perché volevo giocasse con me. Poi ho iniziato a seguirle insieme a lui. Adesso guai a chi me le toglie.

Recent Posts

Non temere più che ti rubino la bici: il nuovo antifurto che fa scappare i ladri in modo ‘macabro’

Se fosse esistito questo antifurto, il film Ladri di biciclette non sarebbe mai esistito! Ecco…

1 ora ago

Hamilton, l’attacco feroce dell’ex collega: “È troppo teatrale”

Nel mondo della Formula 1 continuano a far discutere le performance di Lewis Hamilton con…

3 ore ago

Auto, questa tipologia preoccupa il SUV: dominio a rischio?

I SUV dominano letteralmente il mercato automobilistico, ma ci sono due auto appartenenti a un'altra…

7 ore ago

Perché non dovresti chiudere lo specchietto retrovisore dell’auto: quasi nessuno lo sa

Chiudere o aprire gli specchietti, ecco la risposta al quesito che tutti si pongono quando…

9 ore ago

Guidare la moto in pantofole o infradito è legale? La risposta definitiva

Guidare con pantofole e ciabatte è un rischio, ma è legale? Ecco la vera risposta. …

12 ore ago

Vecchia Renault venduta a quasi 40.000€: se hai questo modello, possiedi un bel tesoro

Come è possibile che costi così tanto? L'auto di oggi potrebbe farti diventare ricco subito... …

21 ore ago