MotoGP

MotoGP, Valentino Rossi regala gadget ai bambini dell’ospedale di Pinerolo

Il fans club di Rossi si rende protagonista di un bellissimo gesto: la donazione di gadget al reparto di pediatria dell’ospedale Agnelli di Pinerolo

Valentino Rossi, nonostante le trentanove candeline da poco spente, è sempre più intenzionato a continuare per un paio d’anni la sua permanenza in MotoGP. Lo ha anche dichiarato ufficialmente, anche se in realtà la telenovela rinnovo non è ancora conclusa. La firma continua, misteriosamente, a non arrivare. Tuttavia, sembra che tutto possa risolversi con la continuazione del matrimonio con la Yamaha, per buona pace di Zarco, che sicuramente avrebbe sognato o lo spera ancora la promozione nel team ufficiale.

Durante i test invernali, Valentino Rossi è apparso in forma, come testimonia il secondo posto ottenuto a Losail. I dubbi riguardano alla effettiva competitività e affidabilità della belva. Già nel corso della scorsa stagione, il rendimento della moto non è stato solamente altalenante, ma è notevolmente peggiorato nella parte più importante del campionato, ovvero nel giro di boa. Le prove effettuate negli ultimi mesi non hanno dimostrato un miglioramento della situazione, con il compagno di scuderia Maverick Vinales sempre più demoralizzato e senza speranze. Siamo sicuri che Valentino darà tutto come sempre, ma non siamo certi che basta per riportare nelle posizioni abituali la casa dei tre Diapason.

Come spesso è capitato in passato, il pilota di Tavullia si dimostra un campione anche fuori dalle corse. Infatti, spesso organizza e partecipa assieme al suo fans club ad opere di beneficienza e solidarietà. Come riportato da La Stampa, proprio i suoi fan hanno deciso di visitare il reparto di pediatria dell’ospedale Agnelli di Pinerolo, regalando tantissimi doni ai bambini con il logo ufficiale del 46 e gli immancabili autografi. Negli scorsi giorni, il fans club ufficiale del Dottore è andato anche a visitare l’ospedale pediatrico Regina Margherita e il Maggiore di Parma.

Fortunatamente, Rossi non è l’unico pilota del paddock a regalare emozioni simili ai suoi tifosi più sfortunati. Per esempio, anche Dovizioso meno di un mese fa è andato a trovare una sua fan disabile. Comunque vada in pista, loro hanno già vinto.

Andrea Agosto

Recent Posts

Vizio occulto dell’auto – come rilevarlo prima dell’acquisto?

L’auto dei tuoi sogni è già nel garage. Arriva il primo controllo tecnico e scopri…

2 settimane ago

L’evoluzione dell’auto e la scelta strategica del noleggio

L'industria automobilistica sta attraversando una fase di profonda e accelerata trasformazione, una vera e propria…

2 settimane ago

Quest’icona tutta italiana compie 35 anni: sembra un’auto uscita ieri

Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…

1 mese ago

Se lo vedi in mezzo alla carreggiata, non toccare nulla: la multa è salatissima

La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…

1 mese ago

L’auto elettrica più veloce al mondo: le rivali si inchinano ancora a BYD

La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…

1 mese ago

Non solo la Fiat Punto, doppio ritorno di fuoco nei concessionari: Stellantis pronta al sold out

La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…

1 mese ago