MotoGP yamaha vinales
Phillip Island non è stata clemente con Maverick Vinales: dopo due giornate di Prove Libere esaltanti e una gara altrettanto emozionante, il pilota della Yamaha ha dovuto abdicare a poche curve dal termine a causa di una caduta accidentale. Il GP di Sepang sarà, dunque, l’occasione per il riscatto immediato, con l’obiettivo di inseguire un terzo posto che, con un podio in Australia, sarebbe diventato quasi certezza. Invece, lo spagnolo è ancora costretto ad inseguire Alex Rins, con un distacco di sette lunghezze. La Malesia è portatrice di lieti ricordi per Vinales, salito sul podio in due occasioni negli anni precedenti, con una vittoria nella 125cc, nel 2011, e una in Moto2, nel 2014.
Per centrare il terzo posto sarà indispensabile partire bene, mantenendo l’ottima prestazione di Phillip Island: «Siamo stati molto competitivi lo scorso fine settimana in Australia. Il consumo della gomma è stato buono e anche il mio ritmo; la moto funzionava bene e il team ha fatto un ottimo lavoro per tutto il weekend, quindi ora siamo pronti a combattere di nuovo in Malesia. Le temperature a Sepang sono sempre molto alte e questo aggiunge un’ulteriore difficoltà. Ci impegneremo al massimo per lottare davanti e raggiungere il terzo posto in classifica».
Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…
La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…
La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…
La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…
Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…
Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…