YAMAHA M1 NEW AERO
La M1 è in pista a Brno con un nuovo volto grazie ad un’aerodinamica che traccia la nuova strada Yamaha in MotoGP. La Casa di Iwata risponde a modo suo alla Ducati, mettendo in pista una soluzione che ricorda abbastanza quella utilizzata da KTM, ma portata ad un livello ancora più estremo. La novità è stata testata a lungo sia da Valentino Rossi, autore anche del miglior tempo della sessione di test, che da Maverick Vinales, terzo in classifica alle spalle di Marc Marquez.
Una classifica che vede al quarto posto Jorge Lorenzo, sempre al top per gran parte della sessione. Una ulteriore e convincente prova del fatto che lo spagnolo in sella alla Demosedici dotata di ali ha trovato la corretta fiducia nella moto e può davvero sperare di far cambiare direzione a questa sua prima stagione Ducati. Oggi anche Andrea Dovizioso ha sperimentato la carena portata in gara dallo spagnolo, ma ancora non è confermato l’utilizzo da parte dell’italiano di questa soluzione nel Gran Premio d’Austria che si correrà il 13 agosto e su cui Ducati punta moltissimo per conquistare la terza vittoria stagionale.
Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…
La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…
La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…
La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…
Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…
Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…