MotoGP Zarco KTM Misano
Sembrava tutto fatto, e in realtà lo è quasi, ma manca ancora un piccolo tassello per dare per concluso l’affare: Johann Zarco è in procinto di firmare Avintia Racing. L’ufficialità stenta ad arrivare ma, stando alle dichiarazioni di Claude Michy, organizzatore del Gran Premio di Le Mans, la situazione è già ben definita e prossima a trasformarsi in realtà: «La sua situazione è molto chiara. Johann ha un contratto con Ducati. Zarco avrà una moto del 2019 e con uno staff Ducati. E correrà con Avintia». Se non è una dichiarazione che sa di ufficialità, dunque, poco ci manca.
Una fonte autorevole come Michy, al quale sono sempre state a cuore le situazioni dei suoi connazionali francesi, allora, diventa immediatamente garanzia di credibilità e veridicità: «Non voglio dare e non darò consigli a Johann Zarco: è un adulto, sa ragionare da solo. Sono organizzatore del Grand Prix de France ed è normale che i francesi si sostengano a vicenda. Non esagererei con il mio ruolo, sono ben nascosto, mi sta bene». E poi un pensiero sull’altro pilota francese, sorpresa del campionato, Fabio Quartararo: «Ha fatto una bella sorpresa a tutti. Normalmente, quando arriva un debuttante, devi dargli il tempo di imparare. Ma a quanto pare Fabio ha saltato uno o due anni. Ora vedremo come sarà la sua seconda stagione».
Nonostante il motore PureTech, quest'automobile se la cava più che alla grande all'interno del mercato…
Mercedes continua a consolidare la sua posizione nel mercato globale dell’auto di lusso, grazie soprattutto…
Dal sogno all'incubo in pochissimo tempo, un'esperienza traumatica colpisce uno sfortunato influencer. Cam Casey, celebre…
Lavare la propria auto è un'operazione importante e da fare con costanza. In particolare, poi,…
Quando ti spetta il risarcimento...e quando no, in questi casi, devi farne davvero a meno!…
Saldi estivi in anticipo in casa FIAT con questi modelli del listino che vanno in…