Johann Zarco Pramac
Prime libere bagnate per la MotoGP sul circuito di Misano. Condizioni davvero difficili per i piloti della classe regina che hanno aspettato un po’ prima di scendere in pista, trovandola ugualmente piuttosto scivolosa.
Il miglior tempo è quello fatto registrare da Johann Zarco (1’43″087) davanti a uno strepitoso Marc Marquez (+1.417) che nell’ultimo giro cronometrato è riuscito a mettersi davanti a un pilota esperto in queste condizioni come Jack Miller (+1.625).
Caduta per Pecco Bagnaia verso la fine del turno, mentre stava cercando di migliorare la sua terza posizione nel tabellone dei tempi. Per fortuna, nessuna conseguenza fisica per il pilota che alla fine del turno paga un ritardo di 1.8s dal leader, alle spalle di Martin e Morbidelli. Turno non facilissimo nemmeno per Valentino Rossi, che ha comunque chiuso il turno in 12ª posizione, a oltre due secondi di ritardo da Zarco.
Qualche difficoltà per il leader del mondiale, Fabio Quartararo, che ha concluso il primo turno solo 18º, con un ritardo piuttosto consistente dalla vetta ma soprattutto dal suo rivale per il campionato.
La classifica dei tempi:
Nel cuore dell’innovazione automobilistica, Audi continua a incarnare il suo celebre motto Vorsprung durch Technik.…
Nelle profondità della Terra per esattamente mezzo secolo, prima di rivedere la luce. Questa storia…
Nel vasto panorama automobilistico esiste una categoria di vetture che hanno lasciato un segno indelebile…
La scelta tra acquistare un’auto nuova o un'auto usata rappresenta da sempre un nodo cruciale…
Siete alla ricerca di pneumatici all season di qualità elevata? Allora dovreste dare un'occhiata a…
Un banale preventivo dal meccanico: il salasso può nascondersi dietro l'angolo, senza che tu possa…