Connettiti con noi

MotoGP

MotoGP, Zarco il più veloce sotto la pioggia

Pubblicato

su

Piloti della MotoGP in pista a Misano per le prime libere del GP Emilia Romagna. Condizioni davvero difficili, Zarco davanti a tutti

Prime libere bagnate per la MotoGP sul circuito di Misano. Condizioni davvero difficili per i piloti della classe regina che hanno aspettato un po’ prima di scendere in pista, trovandola ugualmente piuttosto scivolosa.

Il miglior tempo è quello fatto registrare da Johann Zarco (1’43″087) davanti a uno strepitoso Marc Marquez (+1.417) che nell’ultimo giro cronometrato è riuscito a mettersi davanti a un pilota esperto in queste condizioni come Jack Miller (+1.625).

Caduta per Pecco Bagnaia verso la fine del turno, mentre stava cercando di migliorare la sua terza posizione nel tabellone dei tempi. Per fortuna, nessuna conseguenza fisica per il pilota che alla fine del turno paga un ritardo di 1.8s dal leader, alle spalle di Martin e Morbidelli. Turno non facilissimo nemmeno per Valentino Rossi, che ha comunque chiuso il turno in 12ª posizione, a oltre due secondi di ritardo da Zarco.

Qualche difficoltà per il leader del mondiale, Fabio Quartararo, che ha concluso il primo turno solo 18º, con un ritardo piuttosto consistente dalla vetta ma soprattutto dal suo rivale per il campionato.

La classifica dei tempi: