MotoGP

MotoGP, Zarco: «A Le Mans trasformerò la pressione in adrenalina»

Il francese vuole il gradino più alto del podio per la prima volta in MotoGP proprio nel Gran Premio di casa

Parecchi addetti al lavoro si sarebbero aspettati un Zarco già vincente a questo punto della stagione. Invece, il pilota transalpino sta vivendo una stagione senza particolari acuti. Tuttavia, Johann sta trovando una notevole costanza, come testimonia il fatto che non si sia mai ritirato fin ora, un trend completamente opposto rispetto a qualsiasi altro pilota di punta della classe regina. Proprio per questo, l’ex due volte campione della Moto2 si trova addirittura al secondo posto della classifica generale, dietro solo all’incontenibile Marc Marquez. Unico cruccio, quello di aver irruentemente causato la caduta Dani Pedrosa in Argentina, costringendo il povero pilota spagnolo a cestinare la gara ed a operarsi al polso. Tra l’altro, continua ad avere più feeling con il suo bolide rispetto ai centauri ufficiali della Yamaha, che non riescono trovare una quadra alle difficoltà continue che stanno riscontrando con la M1.

Ecco cosa ha dichiarato il motocilcista del Team Tech3 per quanto concerne le aspettative sulla prossima tappa: «Sono piuttosto contento di venire al mio Gran Premio di casa, essendo il secondo nel mondiale, ho ottenuto un fondamentale podio fortunoso a Jerez, ma questo mi ha dato una carica notevole ed grande entusiasmo per iniziare il GP di Francia. Spero che il tempo sia soleggiato senza variazioni o condizioni variabili, ma anche se avessimo un po’ di pioggia, avrei la certezza di conoscere al meglio la mia Yamaha e so che devo comunque stare calmo, lo scorso anno avevo percorso una delle migliori gare del 2017, dato che a Le Mans ho centrato il mio primo podio iridato in MotoGP. Mi piacerebbe lottare per il primo posto, quindi devo stare sereno senza pressioni, lavorare seriamente con la squadra e vedremo cosa capiterà. Penso che con tutti i nostri tifosi avremo una motivazione in più per far bene, anche se giocoforza ci sarà un po’ di pressione sulle mie spalle, ma cambierò questa pressione in adrenalina ancor più positiva, di conseguenza facciamo tutti gli scongiuri del caso e arriviamo a Le Mans a tutto gas».

Andrea Agosto

Recent Posts

Quest’icona tutta italiana compie 35 anni: sembra un’auto uscita ieri

Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…

2 settimane ago

Se lo vedi in mezzo alla carreggiata, non toccare nulla: la multa è salatissima

La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…

2 settimane ago

L’auto elettrica più veloce al mondo: le rivali si inchinano ancora a BYD

La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…

2 settimane ago

Non solo la Fiat Punto, doppio ritorno di fuoco nei concessionari: Stellantis pronta al sold out

La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…

2 settimane ago

E-bike truccate, multe a tappeto: le stanno controllando tutte

Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…

2 settimane ago

Dietrofront elettrico: il colosso delle auto spiazza l’Unione Europea

Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…

2 settimane ago