MotoGP Zarco Austria 2019
Dopo aver annunciato l’addio alla KTM, rinunciando a un anno di contratto, soltanto qualche settimana fa, Johann Zarco si mette ufficialmente sul mercato, alla ricerca di un offerta allettante. Finora il pilota francese non ha ricevuto proposte allettanti, al punto da mettere a rischio la stessa permanenza nella massima categoria, nonostante questa rimanga la sua scelta primaria. Negli ultimi giorni, però, si sarebbe fatta avanti anche una nuova possibilità per il suo futuro, quella di collaudatore, che gli permetterebbe così di rimanere in top class, sebbene non dalla porta principale.
L’ipotesi più accreditata, al momento, porta al ruolo di collaudatore per Yamaha, al fianco o come sostituto di Jonas Folger. Questa eventualità garantirebbe al pilota di rimanere nei radar della MotoGP, con l’obiettivo di rientrare, in maniera competitiva, dalla stagione successiva: «Credo che potrei offrire molto a una scuderia ufficiale: ma, soprattutto, diventare test rider non vuol dire avviarsi verso il ritiro. I collaudatori che ci sono adesso alla fine corrono tanto e spesso hanno delle wild card». E poi, ancora, sulla separazione dalla casa austriaca: «Ho rinunciato perché non mi sentivo a mio agio e volevo tornare più forte».
Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…
La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…
La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…
La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…
Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…
Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…