Connettiti con noi

MotoGP

MotoGP, Zarco scioccato dopo l’addio a KTM: «Non me l’aspettavo, volevo finire la stagione»

Pubblicato

su

Le parole di Johann Zarco, a pochi giorni dalla clamorosa precoce separazione annunciata da KTM: shock e costernazione per il pilota francese

A tre giorni di distanza dall’ufficialità della precoce separazione da KTM, Johann Zarco ha parlato ai microfoni di Sky Sport, cercando di fare chiarezza, senza nascondere una certa dose di turbamento: «Non me lo sarei mai aspettato, speravo e mi aspettavo di finire la stagione con KTM: avevo detto in estate che non avrei proseguito il mio rapporto ma non volevo abbandonare nel bel mezzo della stagione. Martedì invece Pit Beirer, il responsabile, mi ha telefonato dicendomi di non venire ad Aragon: un autentico shock, mi sono sentito togliere la terra sotto i piedi, mi dispiace davvero».

L’annuncio così precoce, forse, ha generato qualche fastidio alla direzione della scuderia austriaca, ma Zarco non si pente affatto delle tempistiche: «Ho ritenuto fosse importante dirlo presto per essere corretto e onesto: non mi sentivo più a mio agio, volevo liberarmi e volevo dirlo in modo che sia io sia il team potessimo prepararci al meglio. Evidentemente prendiamo le stesse decisioni ma non nello stesso modo». Rammarico e costernazione, queste sono le principali sensazioni avvertite dal francese: «Ancora non riesco a realizzare veramente che non sarò in pista. Mi veniva da piangere, è da 10 anni che mi preparo per le gare. Ciò che mi preoccupa di più è non sapere per quanto tempo non correrò in MotoGP».

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.