cairoli internazionali italia 2018 mxgp
L’ultimo Round di Mantova del Mondiale MXGP si è concluso con l’ennesima prova superba del leader di classifica, lo sloveno Tim Gajser, che, grazie alla vittoria di gara-1 e al secondo posto di gara-2 nel GP d’Europa ha ulteriormente consolidato la sua leadership in vetta alla classifica con 399 punti, undici in più di Tony Cairoli, vittorioso di gara-2, ma quinti nella prima manche. Su una pista non certo favorevole alle sue caratteristiche, il pilota siciliano della KTM Red Bull Factory Racing riesce a limitare i danni e a conquistare un trionfo, a inizio weekend, che sembrava un miraggio.
Gli undici punti che lo separano dallo sloveno non sembrano essere un ostacolo insormontabile, già raggiungibile tra una settimana in Spagna quando proverà a riprendersi la testa della classifica MXGP: «Sono molto contento di aver ottenuto una vittoria di manche ma questo fine settimana non non mi sentivo molto bene… Comunque devo andare avanti un altro mese, cercare di resistere e vedere se posso spingere fino alla fine; questo ovviamente è il nostro obiettivo. Nella seconda manche ho dato tutto ed è stata una bella gara».
Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…
La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…
La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…
La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…
Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…
Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…