MXGP Jasikonis
Il secondo Round di tre a Mantova ha portato in dote anche una sfortunata parentesi, quella legata al brutto incidente rimediato dal pilota lituano Arminas Jasikonis, ricoverato da domenica pomeriggio all’ospedale di Cremona. L’alfiere Husqvarna, 7° in classifica iridata, aveva chiuso in sesta posizione la prima manche della domenica, ma una brutta caduta avvenuta all’ottavo giro della seconda manche gli ha impedito di concludere la gara. La caduta, non ripresa dalle telecamere, è apparsa agli addetti ai lavori seria e immediatamente è stato trasportato in ospedale, dove gli è stato diagnosticato un trauma cranico.
A causa della natura delle lesioni, il pilota si trova ora in coma indotto per far sì che la situazione si stabilizzi, come confermato dallo stesso team nella giornata di oggi nella persona di Antti Pyrhönen, Team Manager di Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing MXGP: «È una situazione piuttosto seria. All’arrivo è stato messo in coma indotto per il trauma sofferto dal suo cervello. Non c’è molto altro da aggiungere al momento, purtroppo questa è la situazione attuale. Possiamo solo aspettare ed essere positivi. Ha la miglior assistenza medica e siamo a stretto contatto con gli specialisti dell’ospedale italiano ma anche di Innsbruck. Grazie a chi ha rivolto un pensiero ad AJ».
Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…
La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…
La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…
La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…
Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…
Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…