MXGP gajser
Si è conclusa da circa un’ora Gara1 del terzo round in programma a Kegums, in Lettonia, per il Mondiale MXGP. A trionfare è stato il ritrovato Tim Gajser (Honda) che ha sapientemente dominato la gara, guadagnando subito e poi mantenendo la testa della corsa per l’intera durata della manche. Lo sloveno ha chiuso davanti ad Arminas Jasikonis (Husqvarna) che, con il secondo posto di oggi, scalza il nostro Tony Cairoli dall’ultimo gradino del podio, precedendolo di due lunghezze. Terzo posto, invece, per Jorge Prado.
Nonostante la pole guadagnata in qualifica, Jeffrey Herlings (Ktm) non è andato oltre il quarto posto, dopo essere stato pesantemente in difficoltà nelle fasi iniziali e autore di una scivolata verso la fine. Giornata, nel complesso, abbastanza negativa per Tony Cairoli: partito dalla 12 posizione, il siciliano è stato toccato in partenza di gara 1 da un avversario ed è caduto ripartendo dall’ultima piazza. TC222 non ha mollato e si è reso protagonista di una bella rimonta che lo ha portato fino al 9° posto sotto la bandiera a scacchi. Undicesimo Monticelli, molto positivo per tre quarti di manche. In MX2 vittoria al capoclassifica Tom Vialle (Ktm) con Alberto Forato (Husqvarna) settimo.
Classifica MXGP 1. Jeffrey Herlings (Ola-Ktm) 188 punti; 2. Tim Gajser (Slo-Honda) 167; 3. Arminas Jasikonis (Lit-Ktm) 143; 4. Antonio Cairoli (Ita-Ktm) 141.
Come è possibile che costi così tanto? L'auto di oggi potrebbe farti diventare ricco subito... …
Se superi una certa età, dimenticati di poter guidare. Queste regole rendono l'accesso alla patente…
La Commissione UE ha ammonito il nostro Paese sulla mobilità elettrica. L'obiettivo è quello di…
La Formula Uno è da sempre uno sport molto rischioso, ma la confessione di un…
Ora rischi pure il carcere. Evita questo comportamento incivile, rovina l'ambiente e la tua fedina…
La Formula Uno trova sempre il modo di lasciare tutti quanti davvero a bocca aperta:…