cairoli mxgp europa 2018
Dopo l’exploit del secondo Round a Kegums, Tony Cairoli non è stato in grado di mantenere le speranze di una complicata ma sempre possibile scalata al titolo. Sul circuito “Zelta Zirgs”, nel quinto appuntamento stagionale, il siciliano ha patito la caduta nella prima manche: costretto a partire dall’ultimo posto, il fuoriclasse KTM è faticosamente approdato al nono posto. La seconda manche è andata decisamente meglio: partito bene, ha chiuso al secondo posto in Gara-2. Purtroppo, il leader di classifica, Jeffrey Herlings, non ha mollato praticamente un centimetro ed è sempre più distanziato dai suoi inseguitori. Cairoli è così terzo in classifica (a pari merito con Jasikonis): il primo posto è ancora possibile, ma vista la forma smagliante dell’olandese e di Tim Gajser la situazione diventa sempre più complicata.
«Nel complesso, devo ammettere che è stato altro buon weekend ma sento che sarebbe stato di nuovo possibile vincere. Purtroppo ho pagato l’errore e la caduta all’inizio della prima manche perché ho dovuto rimontare da lontano e ho potuto ottenere solo un nono posto. La seconda manche è andata meglio anche se non stavo guidando molto fluido perché ho sbattuto la schiena in un atterraggio verso la fine della prima manche. Ho cercato di stare il più vicino possibile alla testa della gara e ho provato a prendere Jeffrey ma ero un po’ stanco dalla prima manche. Vediamo cosa potremo fare quando gareggeremo di nuovo».
Dopo cinque giornate, in MXGP la situazione di classifica recita: 1. Herlings punti 213; 2. Gajser 167; 3. Jasikonis 163; 4. Cairoli 163; 5. Coldenhoff 146; 6. Seewer 134; 7. Desalle 131; 8. Paulin 129; 9. Prado 120; 10. Febrve 104
Se superi una certa età, dimenticati di poter guidare. Queste regole rendono l'accesso alla patente…
La Commissione UE ha ammonito il nostro Paese sulla mobilità elettrica. L'obiettivo è quello di…
La Formula Uno è da sempre uno sport molto rischioso, ma la confessione di un…
Ora rischi pure il carcere. Evita questo comportamento incivile, rovina l'ambiente e la tua fedina…
La Formula Uno trova sempre il modo di lasciare tutti quanti davvero a bocca aperta:…
Merito soprattutto del successo delle sue vetture più iconiche, con una strategia rivolta sempre più…