MXGP gajser
Si è concluso con il trionfo di Tim Gajser nel Round d’Olanda, in scena ad Oss. Ma a strappare, indubbiamente, un plauso di merito è stato il portacolori italiano Tony Cairoli, autore di una superba Gara-2. Soltanto la prima manche, molto al di sotto delle aspettative, gli è costata la vittoria finale: un ottavo posto deludente che gli ha impedito di strappare il successo allo sloveno della Honda. Risalito dalla quinta posizione quando l’attenzione era orientata sul duello di testa tra Jorge Prado e Gajser, il siciliano ha scavalcato lo spagnolo a due giri dalla fine e lo sloveno all’ultima tornata.
Un successo che gli è valso il secondo posto di giornata dietro a Gajser, appunto, e davanti a Romain Febvre (Kawasaki). Stoico Jeffrey Herlings (Ktm) che ha vinto la manche iniziale con la scapola sinistra fratturata a causa del contatto con Ivo Monticelli (Kawasaki) sul primo salto. L’olandese non ha preso parte a gara 2 e dovrà valutare i tempi di rientro ma, stando alle prime diagnosi, potrebbe essere in pista già a Loket (Repubblica Ceca) domenica 25 luglio. Glenn Coldenhoff, 2° nella prima manche, invece, non è riuscito ad andare a punteggio in gara-2.
Ecco la classifica finale: 1.Gajser (Honda) punti 166; 2. Cairoli (KTM) 143; 3. Herlings (KTM) 143; 4. Coldenhoff (KTM) 143; 5. Prado (KTM) 132; 6. Seewer (Yamaha) 113; 7. Coldenhoff (Yamaha) 104; 8. Jonass (GasGas) 104; 9. Lupino (KTM) 83; 10. Watson (Yamaha) 71.
Il mercato automobilistico conferma la sua vivacità e dinamicità, con protagonisti di rilievo che plasmano…
Le auto europee stanno vivendo un momento davvero duro, e forse il motivo potrebbe essere…
Fra le moto più vendute in Italia non sembra esserci dubbio su quale sia la…
Nel mondo della Formula 1, il confronto tra due grandi campioni come Lewis Hamilton e…
Il mercato dell’automobile continua a mostrare segnali di profonda difficoltà, con un quadro generale che…
Se giri così in Italia, il rischio è quello di una multa fino a 8.000…