MXGP Repubblica Ceca 2018, orari e streaming del GP di Loket

tony cairoli

A 16 manche dal termine, il nostro Cairoli deve cercare di recuperare i 24 punti di distacco dal leader olandese Jeffrey Herlings vincendo in Repubblica Ceca

L’inerzia del campionato è tutta verso il talentuoso Herlings. Dopo un inizio a razzo del nostro Tony Cairoli è stato molto più performante rispetto a tutti i suoi rivali legittimando il vantaggio in classifica. Nonostante l’assenza di Jeffrey in Lombardia per una frattura alla clavicola, Cairoli non è riuscito a riportarsi in vantaggio in graduatoria perdendo punti nei due ultimi appuntamenti asiatici. Da sempre nella motocross gli infortuni hanno un ruolo di primo ordine, e nell’ultimo appuntamento, l’acciaccato di turno è stato il siciliano, che per colpa di un problema alla mano è riuscito solamente a limitare i danni.

Il pilota italiano deve recuperare ventiquattro punti dal primo in classifica, non un margine irreprensibile per carità, ma sarà dura. Entrambi i motociclisti hanno sfruttato la pausa settimanale per recuperare dai loro rispettivi guai fisici. Cairoli contro Herlings è una sfida che ha anche un valore generazionale, visto che si sfidano il dominatore degli anni 2000 in MXGP e l’astro nascente della categoria, il peperino olandese che probabilmente sarò l’erede naturale del nostro Tony. Vedremo se già in questa stagione l’allievo supererà il maestro.

I possibili outsider per la gara ceca sono Desalle, Gasjer e Febvre. Per far capire l’egemonia del duo di testa nel mondiale 2018, il belga è l’unico “altro” pilota ad aver vinto un GP quest’anno, in Russia. Se non è un record poco ci manca. Sarà molto interessante anche seguire il duello in MX2, visto che Jonass e prado hanno gli stessi punti in cima alla classifica. Jorge è stato bravissimo a recuperare il margine dal lettone dopo l’inizio sprint del compagno di scuderia. Ne vedremo delle belle, statene certi.

Il Mondiale motocross 2018 sarà trasmesso in TV su Eurosport 2, che ha rinnovato l’accordo per i diritti della trasmissione televisiva di MXGP e MX2 per le prossime due stagioni. Per ogni Gran Premio verranno trasmesse in diretta o in leggera differita le gare in programma. Il round del mondiale sarà visibile in diretta web dal canale MXGP-TV.COM. Su qualunque tipo di device sarà visibile l’intero week end: qualifiche e gare. Ecco il programma completo del fine settimana e come seguire l’avvenimento in tv:

MXGP, orari del GP Repubblica Ceca 2018

EUROSPORT 2
Domenica 22 giugno MXGP gara1  14:00 CET
Domenica 22 giugno MX2 gara1 15:00 CET
Domenica 22  giugno MX2 gara2 16:00 CET
Domenica 22 giugno MXGP gara2  17:00 CET

RAI Sports 2 HD
Domenica 22 giugno MXGP gara1 14:00 CET
Domenica 22 giugno MXGP gara2 17:00  CET

CLASSIFICA GENERALE MXGP

1 Herlings 583
2 Cairoli 559
3 Desalle 447
4 Gajser Tim 410
5 Febvre Romain 400
6 Paulin 389
7 Coldenhoff 329
8 Seewer 295
9 Van Horebeek 280
10 Nagl 227