Romain
La pista di Lommel si è confermata ancora una volta una delle più dure e complicate del panorama crossistico dei campionati di MXGP e MX2. Ancora una volta, anche grazie alla fisionomia particolare del Round belga – fatto di canali, buche, linee che cambiano giro dopo giro, tanta sabbia tanta pioggia -, lo spettacolo è stato garantito. A dominare, quasi a sorpresa date le condizioni fisiche non ancora decisamente ottimali, Gara–1 è stato Jeffrey Herlings, autore di una prestazione superba, nonostante il non ancora pieno recupero dovuto all’infortunio alla spalla. Ma a spuntarla, nel computo del punteggio finale, è stato Romain Febvre.
Il pilota francese della Kawasaki, a 10′ dallo scadere del tempo regolamentare si è preso la posizione su Prado e ha puntato Jonass. Si è avvicinato al lettone a 4’ dalla fine e lo ha passato senza troppe difficoltà, con un evidente gap di condizione fisica tra i due. Al penultimo giro Tim Gajser ha avuto la meglio su Jorge Prado, con il pilota Honda Hrc che è salito al terzo posto prima di cadere nel tentativo di raggiungere Jonass e tornare in quarta piazza. Meno brillante del solito il portacolori italiano Cairoli, che è riuscito comunque a chiudere la giornata a – 9 dalla vetta della classifica.
L’obiettivo dichiarato è migliorare la sicurezza stradale e preservare il patrimonio storico del centro cittadino.…
L’evoluzione della mobilità elettrica si arricchisce di un’innovazione che potrebbe rivoluzionare il design dei veicoli…
Renault Twingo elettrica, ecco la nuova city car ad un prezzo incredibile: ecco di che…
Il 31 luglio 2025, Mercedes-Benz ha annunciato la sospensione temporanea delle consegne di nuove automobili…
Apple CarPlay continua a rappresentare una delle soluzioni più apprezzate per l'integrazione tra smartphone e…
Fiat Multipla, si torna a parlarne per un camper che sta facendo discutere tantissimo per…