MXGP, Romain Febvre vince a Lommel ma Herlings stupisce tutti - Motori News 24
Connettiti con noi

Lifestyle

MXGP, Romain Febvre vince a Lommel ma Herlings stupisce tutti

Pubblicato

su

Romain Febvre vince il sesto GP della MXGP ma l’eroe di giornata è Jeffrey Herlings autore di una splendida rimonta

La pista di Lommel si è confermata ancora una volta una delle più dure e complicate del panorama crossistico dei campionati di MXGP e MX2. Ancora una volta, anche grazie alla fisionomia particolare del Round belga – fatto di canali, buche, linee che cambiano giro dopo giro, tanta sabbia tanta pioggia -, lo spettacolo è stato garantito. A dominare, quasi a sorpresa date le condizioni fisiche non ancora decisamente ottimali, Gara1 è stato Jeffrey Herlings, autore di una prestazione superba, nonostante il non ancora pieno recupero dovuto all’infortunio alla spalla. Ma a spuntarla, nel computo del punteggio finale, è stato Romain Febvre.

Il pilota francese della Kawasaki, a 10′ dallo scadere del tempo regolamentare si è preso la posizione su Prado e ha puntato Jonass. Si è avvicinato al lettone a 4’ dalla fine e lo ha passato senza troppe difficoltà, con un evidente gap di condizione fisica tra i due. Al penultimo giro Tim Gajser ha avuto la meglio su Jorge Prado, con il pilota Honda Hrc che è salito al terzo posto prima di cadere nel tentativo di raggiungere Jonass e tornare in quarta piazza. Meno brillante del solito il portacolori italiano Cairoli, che è riuscito comunque a chiudere la giornata a – 9 dalla vetta della classifica.

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.