
L'auto di Nick Mason dall'incredibile valore attuale - www.motorinews24.com
Lo storico batterista dei Pink Floyd Nick Mason ha sempre avuto una grandissima passione per il mondo delle auto. Fra i tanti modelli in suo possesso, ce n’è uno che attualmente ha raggiunto l’immenso valore sul mercato di 50 milioni. Tutti i dettagli in merito.
Quando si parla di storia della musica, una delle band a venire subito in mente sono, senza ombra di dubbio i Pink Floyd. Parliamo di una band nata a Londra nel lontano 1965, considerata da tutti come uno dei gruppi maggiormente influenti nella storia del rock progressivo e sperimentale. Gli spettacoli dal vivo di questa band sono universalmente riconosciuti come qualcosa di straordinario sotto il profilo artistico.
Sono tantissimi gli album dei Pink Floyd considerati da tutti delle vere e proprie pietre miliari di questo genere musicale. Impossibile non menzionare, a tal proposito, The Dark Side of the Moon (1973), Wish You Were Here (1975), Animals (1977) e The Wall (1979). La formazione originaria del gruppo era formata dal chitarrista e cantante Syd Barrett, da Richard Wright (voce e tastiere), da Roger Waters (voce e basso) e da Nick Mason alla batteria.
Ed è proprio sul batterista dei Pink Floyd, Nick Mason, che vogliamo accennare a qualcosa di personale. Oltre a essere uno dei più grandi e influenti personaggi musicali della storia, infatti, Mason era anche un grandissimo appassionato del mondo dei motori. La rockstar è ancora oggi in possesso di una collezione di auto da far invidia a tutti.
L’immenso valore attuale di questa auto appartenente a Nick Mason: cifra da capogiro
Nick Mason – nato nel 1944 nel Regno Unito – ha sempre unito la sua immensa passione per la musica con quella per le vetture di lusso. Il batterista dei Pink Floyd ha dedicato tantissimo tempo (e soldi) nella ricerca e nel mantenimento ottimale di tantissime auto iconiche. La sua attenzione particolare era rivolta al marchio Ferrari.

In particolare, nella sua immensa collezione di vetture iconiche, ce n’è una ad aver attirato le attenzioni di tutti. Ci riferiamo alla mitica Ferrari 250 GTO. Questa auto storico del Cavallino Rampante venne acquistata nel 1977 da Nick Mason per circa 50.000 dollari. Quello che in pochi sanno, però, è che essa attualmente è valutata più di 50 milioni di dollari.
Nella sua immensa e iconica collezione di auto trovano posto anche diverse altre vetture che hanno fatto la storia. Fra queste menzioniamo la Ferrari F40 e la rarissima 512S.