Superbike

Nicky Hayden operato d’urgenza dopo un incidente in bici

Nicky Hayden ha subito un brutto incidente. E’ stato investito a Rimini mentre era in sella alla sua bici e si stava allenando. Sembra che sia in codice rosso

Nicky Hayden, campione del mondo MotoGP 2006 ed attualmente impegnato in SBK con la Honda del team Ten Kate, è stato investito mentre si allenava. Secondo le prime ricostruzioni, il pilota americano si stava allenando in bici, in gruppo con altri appassionati. Pare che verso le 14 si sia verificato l’incidente, la cui dinamica precisa non è ancora nota. Si sa invece che il pilota è stato travolto da una Peugeot, e che cadendo abbia sfondato il parabrezza dell’auto dopo essere rotolato sul cofano della stessa. Hayden è stato portato all’ospedale di Rimini dopo essere stato stabilizzato, ma la situazione si è complicata a causa di un trauma al torace e al cranico. Aggiorneremo queste notizie appena avremo altre info. Nel frattempo non possiamo fare atro che sperare di ricevere notizie più rassicuranti sulle condizioni di questo ragazzo, noto oltre che per il suo talento per la sua infinita gentilezza. Un vero signore del Paddock.

Nell’ultimo GP Superbike ad Imola, il pilota statunitense non aveva raccolto un grande risultato in sella alla Honda CBR del Team Ten Kate, con un ritiro ed una dodicesima posizione conquistata in Gara 2. Hayden sta svolgendo un grande lavoro sulla Honda, che ha portato in pista con ritardo la nuova CBR SP-2 e non ha permesso ad Hayden ed al compagno di squadra Stefan Bradl, anche lui ex MotoGP, di essere protagonista sin dall’inizio di stagione.

AGGIORNAMENTO CONDIZIONI NICKY HAYDEN:

Il pilota è stato trasferito a Cesena, presso il Bufalini, un centro di eccellenza per la neurochirugia. Naturale pensare che si debba affrontare un intervento per arginare i danni derivati dal trauma.

Marco Caregnato

Nel 1984, da bambino, ho avuto il mio primo contatto con una moto. Mi sono ustionato la mano! Non ho più smesso di amarle...

Recent Posts

Quest’icona tutta italiana compie 35 anni: sembra un’auto uscita ieri

Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…

2 settimane ago

Se lo vedi in mezzo alla carreggiata, non toccare nulla: la multa è salatissima

La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…

2 settimane ago

L’auto elettrica più veloce al mondo: le rivali si inchinano ancora a BYD

La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…

2 settimane ago

Non solo la Fiat Punto, doppio ritorno di fuoco nei concessionari: Stellantis pronta al sold out

La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…

2 settimane ago

E-bike truccate, multe a tappeto: le stanno controllando tutte

Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…

2 settimane ago

Dietrofront elettrico: il colosso delle auto spiazza l’Unione Europea

Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…

2 settimane ago