Formula 1

“Non partecipa più”: Verstappen ufficiale, scossone in F1

La nuova stagione di Formula 1 sta per cominciare e non stanno mancando i colpi di scena: l’ultimo riguarda Verstappen, c’è l’annuncio ufficiale.

Il Mondiale 2025 di Formula 1 sta per aprire ufficialmente i suoi battenti: non manca moltissimo al primo Gran Premio della stagione che si terrà a metà marzo in Australia e i tifosi non stanno già più nella pelle. Le aspettative in questa stagione si sono inevitabilmente alzate. Ma non stanno mancando neanche i colpi di scena. In questo senso, l’ultima scuderia in ordine cronologico ad aver attirato l’attenzione è stata la Red Bull. Il motivo? La decisione ufficiale presa da Max Verstappen.

Il pilota olandese ha letteralmente dominato le ultime stagioni di F1 e non è praticamente mai stato impensierito dagli avversari per il titolo di campione. Solamente la McLaren, nel 2024, è riuscita a ‘scippargli’ almeno il titolo costruttori. Quest’anno, soprattutto con Hamilton in Ferrari, gli appassionati di questo sport sperano possa esserci una competizione più serrata e con essa anche più divertimento.

Di sicuro, però, non stanno mancando i colpi di scena, anche prima di iniziare con gli eventi ufficiali. Ecco allora cos’è successo con Verstappen e da dove è nata la sua rabbia.

Verstappen e la decisione pesantissima: ecco cos’è successo

In un’intervista rilasciata al canale ‘YouTube’ denominato ‘RacExpress’, Jos Verstappen ha rivelato come il figlio Max non abbia affatto preso bene i fischi ricevuti in Inghilterra. Tutto è accaduto in occasione dell’evento organizzato e tenuto a Londra dai vertici della Formula 1 per presentare la stagione 2025 . “Quel che è accaduto è stata una vera delusione”, ha esordito e non è finita qui.

Non vuole essere fischiato in quel modo davanti a 25 mila persone – www.motorinews24.com

Il padre del pilota ha infatti poi anche dichiarato ai microfoni del canale: “Quel che ho trovato imbarazzante dello show è quello che è accaduto alla Red Bull. Con i fischi a Horner e anche a Max. Sei lì per promuovere lo sport e vieni fischiato dal pubblico, credo sia inaccettabile”.

“Capisco il motivo – ha aggiunto – perché Max è l’unico che accende gli inglesi e dice esattamente come stanno le cose, ma non lo trovo accettabile. Quel che è accaduto è stata una vera delusione. Se dovessero portare aventi questo spettacolo nei prossimi anni, Max non ci sarà”.

Di sicuro quindi: “Ha detto che se si dovesse tornare in Inghilterra il prossimo anno, sicuramente non parteciperà più. E sono d’accordo con lui, non vuole essere fischiato in quel modo davanti a 25 mila persone“.

Alessia

Recent Posts

John Elkann getta la spugna: vende il grande gruppo di veicoli, Maserati compresa

Il pessimo momento di Stellantis continua, come dimostrano le ultime news riguardo alle possibili future…

8 ore ago

Papa Francesco, per il corteo del feretro una Papamobile costruita su un pick-up usato: il costo (economico)

Papa Francesco non c'è più ma anche dopo la morte, continua a distinguersi. L'ultimo viaggio…

10 ore ago

Fermo amministrativo sull’auto: in questo caso potresti avercelo senza saperlo (e son guai)

Con il provvedimento del fermo amministrativo auto, il veicolo non potrà circolare sulle strade pubbliche.…

12 ore ago

Alfa Romeo Stelvio: la nuova versione porta un cambiamento importante (e inatteso)

Sulla nuova Alfa Romeo Stelvio verranno apportati diversi cambiamenti importanti. In particolare, ce ne sarà…

16 ore ago

“Era bel tempo e stavo andando al mare”: multa pesantissima, non si può più guidare così

Con l'arrivo della bella stagione in molti sono pronti ad andare al mare. Ma che…

19 ore ago

Auto più vendute in Germania: la top 5 non lascia dubbi, è lei a dominare

Fra le macchine più vendute in Germania ci sono modelli davvero inattesi. La classifica delle…

22 ore ago