Lifestyle

Perchè le ombrelline del PD non sono paragonabili alla MotoGP

E’ polemica sul PD dopo la comparsa di alcune ragazze che mantenevano un ombrello per riparare i relatori del partito. Dobbiamo ammettere che in MotoGP e Superbike siamo messi molto meglio

Cosa hanno in comune i piloti che ogni settimana popolano le griglie di partenza di MotoGP e Superbike con alcuni esponenti politici italiani? Molto poco, in realtà. Ma sembra che almeno uno dei due mondi abbia tentato di emulare l’altro. Siccome i piloti corrono a 300 km/h ma non in una auto blue, sfidano le leggi della fisica, ma non quelle difese dalla magistratura, sono stati i politici a fare un passo, anche piuttosto imbranato, nel tentativo di emulare i nostro eroi su due ruote.

E’ accaduto a Sulmona, che non ospitava un round di montagna del campionato del mondo MotoGP, nè una terza ipotetica tappa italiana del mondiale Superbike. A Sulmona c’era semplicemente un evento che vedeva tra i relatori vari esponenti politici, tutti di matrice PD. L’evento è “Fonderia Abruzzo: laboratorio di idee nuove e visioni per il futuro” e sul palco c’ernao ra gli altri il governatore della Regione Luciano D’Alfonso (Pd), il ministro alla Coesione territoriale Claudio De Vincenti, il rettore dell’università di Teramo Luciano D’Amico e il presidente della regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini. Il web ha ovviamente emesso la sua sentenza e non è stata particolarmente gentile.

Non vogliamo accusare nessuno. Siamo appassionati di uno sport in cui è la regola trovare bellissime ragazze che affiancano i piloti in griglia, ma il binomio donne e motori è decisamente diverso rispetto al paradigma donna e politica. E’ offensivo già anche solo paragonare le due cose. Ammettiamolo, guardare l’immagine di quelle ragazze che mantengono l’ombrello sul palco a dei politici, ha infastidito chiunque. Le ragazze che sono in griglia, sono modelle. Sono bellissime e sanno di esserlo e sono pagate perchè attraverso la loro bella presenza pubblicizzano questo o quel marchio. Non crediamo che le modelle di Victoria’s Secrets siano scelte in base al punteggio di laurea.

Redazione Motori

Motorinews24: tutta la verità, nient'altro che la verità!

Recent Posts

Vizio occulto dell’auto – come rilevarlo prima dell’acquisto?

L’auto dei tuoi sogni è già nel garage. Arriva il primo controllo tecnico e scopri…

3 giorni ago

L’evoluzione dell’auto e la scelta strategica del noleggio

L'industria automobilistica sta attraversando una fase di profonda e accelerata trasformazione, una vera e propria…

3 giorni ago

Quest’icona tutta italiana compie 35 anni: sembra un’auto uscita ieri

Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…

4 settimane ago

Se lo vedi in mezzo alla carreggiata, non toccare nulla: la multa è salatissima

La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…

4 settimane ago

L’auto elettrica più veloce al mondo: le rivali si inchinano ancora a BYD

La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…

4 settimane ago

Non solo la Fiat Punto, doppio ritorno di fuoco nei concessionari: Stellantis pronta al sold out

La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…

4 settimane ago