Perchè le ombrelline del PD non sono paragonabili alla MotoGP - Motori News 24
Connettiti con noi

Lifestyle

Perchè le ombrelline del PD non sono paragonabili alla MotoGP

Pubblicato

su

E’ polemica sul PD dopo la comparsa di alcune ragazze che mantenevano un ombrello per riparare i relatori del partito. Dobbiamo ammettere che in MotoGP e Superbike siamo messi molto meglio

Cosa hanno in comune i piloti che ogni settimana popolano le griglie di partenza di MotoGP e Superbike con alcuni esponenti politici italiani? Molto poco, in realtà. Ma sembra che almeno uno dei due mondi abbia tentato di emulare l’altro. Siccome i piloti corrono a 300 km/h ma non in una auto blue, sfidano le leggi della fisica, ma non quelle difese dalla magistratura, sono stati i politici a fare un passo, anche piuttosto imbranato, nel tentativo di emulare i nostro eroi su due ruote.

E’ accaduto a Sulmona, che non ospitava un round di montagna del campionato del mondo MotoGP, nè una terza ipotetica tappa italiana del mondiale Superbike. A Sulmona c’era semplicemente un evento che vedeva tra i relatori vari esponenti politici, tutti di matrice PD. L’evento è “Fonderia Abruzzo: laboratorio di idee nuove e visioni per il futuro” e sul palco c’ernao ra gli altri il governatore della Regione Luciano D’Alfonso (Pd), il ministro alla Coesione territoriale Claudio De Vincenti, il rettore dell’università di Teramo Luciano D’Amico e il presidente della regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini. Il web ha ovviamente emesso la sua sentenza e non è stata particolarmente gentile.

https://twitter.com/ignaziocorrao/status/881852862581571585

https://twitter.com/federicadecaria/status/881851991600791554

Non vogliamo accusare nessuno. Siamo appassionati di uno sport in cui è la regola trovare bellissime ragazze che affiancano i piloti in griglia, ma il binomio donne e motori è decisamente diverso rispetto al paradigma donna e politica. E’ offensivo già anche solo paragonare le due cose. Ammettiamolo, guardare l’immagine di quelle ragazze che mantengono l’ombrello sul palco a dei politici, ha infastidito chiunque. Le ragazze che sono in griglia, sono modelle. Sono bellissime e sanno di esserlo e sono pagate perchè attraverso la loro bella presenza pubblicizzano questo o quel marchio. Non crediamo che le modelle di Victoria’s Secrets siano scelte in base al punteggio di laurea.

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.