Danilo Petrucci ha iniziato alla grande il weekend ad Assen - Motori News 24
Connettiti con noi

MotoGP

Danilo Petrucci ha iniziato alla grande il weekend ad Assen

Pubblicato

su

Danilo Petrucci ha iniziato il weekend di Assen firmando il miglior tempo in FP1. Anche nel secondo turno di libere si è mostrato competitivo mentre Redding soffre ed è 15°

Nelle FP1 ad Assen il team Ducati Pramac ha tirato fuori gli artigli con Danilo Petrucci che ha siglato il miglior tempo su pista asciutta, l’italiano ha un buon feeling con la pista ed anche nel secondo turno di libere ha continuato a girare forte prendendosi la settima posizione. «Sono soddisfatto per questa giornata perché abbiamo chiuso nei primi 10 e le previsioni del tempo per domani non sono buone. C’è ancora qualcosa da fare sul passo gara mentre sul giro sono veloce ma non sono preoccupato perché la moto va bene» ha dichiarato Petrucci una volta sceso dalla moto.

@OCTO PRAMAC

Diversa la situazione nell’altro lato del box con Scott Redding in seria difficoltà che non è riuscito a far meglio del 15° tempo: lo scorso anno l’inglese riuscì a salire sul terzo gradino del podio ma per adesso non sembra riuscire a ritrovare le stesse sensazioni del 2016: «Una giornata negativa, probabilmente il peggiore venerdì della stagione. Veniamo da due week end in cui abbiamo fatto dei progressi ma oggi non sono riuscito a trovare il feeling con la moto neppure sul rettilineo».

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.