Formula 1

Pioggia di milioni per l’Aston Martin: la Ferrari trema

Pioggia di milioni in arrivo in casa dell’Aston Villa: la Ferrari e tutte le rivali si guardano le spalle, ecco cosa sta succedendo.

L’Aston Martin ha le idee chiare e intende agire fin da subito. L’intenzione è quella di crescere sempre di più: la Casa vuole infatti arrivare in alto in Formula 1. È proprio per questo motivo che, alla vigilia dell’esordio nella stagione 2025, è arrivata la notizia che porta con sé anche una ricca somma nelle casse della scuderia. Le rivali inevitabilmente hanno perciò drizzato le antenne.

Il mondiale di F1 per il 2025 sta per cominciare: manca sempre meno al Gran Premio di Australia in cui i piloti delle diverse scuderie e monoposto torneranno a darsi filo da torcere. Gli occhi sono inevitabilmente puntati sulla Ferrari dopo l’arrivo di Lewis Hamilton nel team con Charles Leclerc.

Ma occhio anche all’Aston Martin che con l’ultima mossa ha sorpreso tutti. L’azienda ha infatti voluto avvicinarsi ancora di più all’Arabia Saudita e al mondo arabo in generale grazie all’inizio di una nuova collaborazione: è arrivato il momento della partnership con la Ma’aden. Azienda conosciuta anche come ‘Saudi Arabian Mining Co.’ che è leader nel settore minerario e che è controllata al 50% dal governo di Riyadh.

La scuderia vuole crescere e questo è evidente: c’è stato, infatti, un grande investimento nell’area dedicata ai tecnici (come la chiamata di Adrian Newey dalla Red Bull) e ora grazie al nuovo partner commerciale è stato aggiunto un ulteriore e importante tassello al progetto. Di seguito tutti i dettagli.

Aston Martin sempre più saudita: la nota ufficiale non lascia dubbi

Come si legge nella nota ufficiale diramata dalla Casa automobilistica britannica, con la nuova campagna chiamata ‘Unearth Your Greatness’, la volontà è stata quella di puntare a: “Celebrare la grandezza che deriva dalla dedizione, sia nel mondo della Formula 1 che in quello dell’industria mineraria. Ma’aden e Aston Martin Aramco si impegnano insieme per raggiungere la grandezza e questa campagna renderà onore alla dedizione e al talento che si nascondono dietro la padronanza di un’abilità”.

Aston Martin sempre più saudita: la nota ufficiale non lascia dubbi – Motorinews24.com

Insomma l’accordo con la Ma’aden è diventato ufficiale e ha reso l’Aston Martin ancora più saudita. La scuderia ce la metterà tutta per dare filo da torcere alle dirette concorrenti in Formula 1. Concorrenti e case rivali che hanno inevitabilmente iniziato a guardarsi le spalle perché questa è pur sempre una collaborazione di un certo livello.

Alessia

Recent Posts

Il furto della targa è un danno indennizzabile? Come stanno realmente le cose

Il furto della targa è un danno indennizzabile? Scopriamo quella che può essere una domanda…

3 ore ago

Nuovo SUV McLaren dal design cattivissimo: potenza da F1, che mostro

Questa immagine mostra l'aspetto - potenzialmente - del veicolo McLaren di nuova generazione. Sarà un…

5 ore ago

5 segnali che la frizione della tua auto è arrivata al capolinea: non ignorarli mai

Questi segnali non hanno altra interpretazione: la tua frizione è finita, devi cambiarla.  Quando la…

9 ore ago

Le autorità trovano un’auto abbandonata in campagna e rimangono stupiti: “Il proprietario non deve essere molto intelligente”

Questo problema non riguarda solo il degrado visivo delle aree urbane, ma ha anche importanti…

11 ore ago

F1, tristezza infinita: addio per sempre

La notizia delle ultime ore non ha lasciato certo indifferenti tutti gli appassionati di Formula…

14 ore ago

BYD trova il modo di aggirare i dazi UE e allunga sulla concorrenza: ora non ce n’è per nessuno

BYD rivoluziona la sua strategia di penetrazione nel mercato europeo delle auto elettriche, aggirando i…

23 ore ago