Formula 1

Pioggia di milioni per l’Aston Martin: la Ferrari trema

Pioggia di milioni in arrivo in casa dell’Aston Villa: la Ferrari e tutte le rivali si guardano le spalle, ecco cosa sta succedendo.

L’Aston Martin ha le idee chiare e intende agire fin da subito. L’intenzione è quella di crescere sempre di più: la Casa vuole infatti arrivare in alto in Formula 1. È proprio per questo motivo che, alla vigilia dell’esordio nella stagione 2025, è arrivata la notizia che porta con sé anche una ricca somma nelle casse della scuderia. Le rivali inevitabilmente hanno perciò drizzato le antenne.

Il mondiale di F1 per il 2025 sta per cominciare: manca sempre meno al Gran Premio di Australia in cui i piloti delle diverse scuderie e monoposto torneranno a darsi filo da torcere. Gli occhi sono inevitabilmente puntati sulla Ferrari dopo l’arrivo di Lewis Hamilton nel team con Charles Leclerc.

Ma occhio anche all’Aston Martin che con l’ultima mossa ha sorpreso tutti. L’azienda ha infatti voluto avvicinarsi ancora di più all’Arabia Saudita e al mondo arabo in generale grazie all’inizio di una nuova collaborazione: è arrivato il momento della partnership con la Ma’aden. Azienda conosciuta anche come ‘Saudi Arabian Mining Co.’ che è leader nel settore minerario e che è controllata al 50% dal governo di Riyadh.

La scuderia vuole crescere e questo è evidente: c’è stato, infatti, un grande investimento nell’area dedicata ai tecnici (come la chiamata di Adrian Newey dalla Red Bull) e ora grazie al nuovo partner commerciale è stato aggiunto un ulteriore e importante tassello al progetto. Di seguito tutti i dettagli.

Aston Martin sempre più saudita: la nota ufficiale non lascia dubbi

Come si legge nella nota ufficiale diramata dalla Casa automobilistica britannica, con la nuova campagna chiamata ‘Unearth Your Greatness’, la volontà è stata quella di puntare a: “Celebrare la grandezza che deriva dalla dedizione, sia nel mondo della Formula 1 che in quello dell’industria mineraria. Ma’aden e Aston Martin Aramco si impegnano insieme per raggiungere la grandezza e questa campagna renderà onore alla dedizione e al talento che si nascondono dietro la padronanza di un’abilità”.

Aston Martin sempre più saudita: la nota ufficiale non lascia dubbi – Motorinews24.com

Insomma l’accordo con la Ma’aden è diventato ufficiale e ha reso l’Aston Martin ancora più saudita. La scuderia ce la metterà tutta per dare filo da torcere alle dirette concorrenti in Formula 1. Concorrenti e case rivali che hanno inevitabilmente iniziato a guardarsi le spalle perché questa è pur sempre una collaborazione di un certo livello.

Alessia

Recent Posts

Quest’icona tutta italiana compie 35 anni: sembra un’auto uscita ieri

Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…

4 settimane ago

Se lo vedi in mezzo alla carreggiata, non toccare nulla: la multa è salatissima

La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…

4 settimane ago

L’auto elettrica più veloce al mondo: le rivali si inchinano ancora a BYD

La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…

4 settimane ago

Non solo la Fiat Punto, doppio ritorno di fuoco nei concessionari: Stellantis pronta al sold out

La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…

4 settimane ago

E-bike truccate, multe a tappeto: le stanno controllando tutte

Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…

4 settimane ago

Dietrofront elettrico: il colosso delle auto spiazza l’Unione Europea

Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…

4 settimane ago