
Lo storico traguardo raggiunto dalla Porsche - www.motorinews24.com
Traguardo significativo raggiunto dal marchio Porsche in questo stabilimento produttivo. Ecco che cosa è successo.
La Porsche è una delle case automobilistiche maggiormente note e iconiche al mondo. Da sempre, infatti, al marchio tedesco vengono associate caratteristiche come lusso e prestazioni superiori alla norma. Il carattere sportivo, unito alle elevate performance su strada e a un design accattivante, sono i marchi di fabbrica del marchio Porsche.
Fra i modelli che hanno la storia del brand è impossibile non menzionare alcune auto come la leggendaria coupé sportiva 911 o come la Porsche Coupé Cayman. Recentemente, Porsche ha sviluppato diversi altri segmenti di mercato, entrando sulla scena anche nell’ambito dei SUV sportivi. Citiamo, per esempio, il Porsche Cayenne, un SUV di grandi dimensioni e disponibile anche nelle versioni ibrido plug-in e Turbo GT.
Un altro SUV di natura sportiva, ma con un giusto mix di praticità e lusso, è il Porsche Macan. Questo modello dallo scorso anno è disponibile sul mercato anche nella sua versione elettrica. Ed è proprio grazie al Porsche Macan che l’azienda ha recentemente tagliato uno storico traguardo. A cosa facciamo riferimento? Ecco tutto quello che c’è da sapere su questo argomento che farà piacere ai tanti appassionati dell’iconica azienda automobilistica con sede a Stoccarda, in Germania.
Porsche sempre più nella storia dell’auto: ecco l’importante traguardo appena raggiunto
Negli ultimi giorni lo stabilimento Porsche di Lipsia, in Germania, si è resa protagonista di qualcosa di sensazionale. All’interno di esso, infatti, è stato raggiunto un traguardo molto significativo, grazie alla realizzazione della milionesima Porsche Macan.

La consegna della milionesima unità si è registrata all’interno del Porsche Experience Center di Lipsia. Qui il nuovo proprietario dell’auto ha vissuto un momento davvero unico e che non dimenticherà mai. La milionesima unità prodotta nello stabilimento di Lipsia è una Porsche Macan 4, rifinita con una livrea Frozen Blue Metallic.
Come detto, dal 2024 la Macan è prodotta anche nella versione elettrica. Essa si presenta con una potenza di 408 CV e con una batteria da 100 kWh, in grado di assicurare una autonomia fino a 612 km con una singola carica.
Queste le parole di Gerd Rupp, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Porsche Leipzig: “La Macan è indissolubilmente legata a Lipsia. Questo modello rappresenta una crescita e un cambiamento senza pari. Simboleggia sia l’espansione del sito produttivo, che si è trasformato in una fabbrica completa tra il 2011 e il 2013, sia l’inizio dell’ingresso dello stabilimento nell’era della mobilità elettrica“.