lausitzring rinaldi
Il trend positivo Ducati continua ad Imola con la pole di Michael Rinaldi in Stock 1000 davanti Luca Vitali e Roberto Tamburini. Festival tricolore nella top 10 con 5 italiani nei primi 10, con il solo Marino che rovina la festa centrando la quarta posizione.
Rinaldi centra la pole nella gara di casa per Ducati con il tempo di 1’49″113, solo 42 millesimi più lento del record che appartiene a Jezek dal 2015 con 1’49″071. Il record in gara è dell’anno scorso di Mercado in 1’49″659. Completano la prima fila Luca Vitali (Aprilia Nuova M2 Racing) e Roberto Tamburini, reduce dal crash dello scorso round di Assen.
Seconda fila con Florian Marino (Yamaha Pata), Federico Sandi (BMW Berclaz Racing) e Marco Faccani (BMW Althea). Ottima la prova di Federico Sandi, quinto tempo con 1’49″889 ad oltre 7 decimi da Rinaldi. Buono anche il sesto tempo di Faccani, anche lui reduce dalla botta alla mano rimediata nella caduta di Assen.
Terza fila per Mike Jones, il cileno Maxi Scheib e Toprak Razgatlioglu, caduto in uscita dalla Variante Bassa mentre stava facendo segnare un buon crono. Quarta fila con Suchet, Guarnoni, anche lui caduto come Toprak in uscita dalla Variante Bassa, e Matteo Ferrari.
Brutto spavento per Andrea Tucci, autore di una brutta caduta in apertura di sessione che ha richiesto il trasporto con elicottero all’ospedale di Bologna. Fratture dell’omero, del metacarpo della mano destra. La lista dei danni continua con un trauma toracico che ha causato la frattura di tre costole.
Domani alle 10 il warm up ed alle 15.15 la gara della Stock 1000 per il terzo round della stagione 2017.
L’auto dei tuoi sogni è già nel garage. Arriva il primo controllo tecnico e scopri…
L'industria automobilistica sta attraversando una fase di profonda e accelerata trasformazione, una vera e propria…
Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…
La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…
La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…
La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…