Hamilton-Ferrari, il nuovo annuncio è assurdo: nessuno se lo sarebbe mai aspettato - Motorinews24.com
Lewis Hamilton debutterà quest’anno con la Ferrari. Ma sai quanto ha guadagnato in carriera il 40enne pilota inglese? Ecco il suo ricchissimo patrimonio.
I tifosi della Ferrari sono già in fremente attesa per vedere all’opera sulla monoposto rossa il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton. Il pilota inglese, infatti, ha lasciato la Mercedes al termine della scorsa stagione e a 40 anni d’età farà il suo debutto con il Cavallino Rampante. Una vera e propria sfida quella che attenderà Sir Lewis. L’obiettivo della Ferrari sarà quello di riportare un titolo che manca ormai dal 2007. L’accoppiata di piloti Hamilton e Leclerc cercherà di spingere al massimo la nuova Ferrari, anche verso un titolo costruttori mancante dal 2008.
Il debutto stagionale avverrà in Australia, sul circuito di Albert Park, il prossimo 16 marzo. In totale saranno 24 le gare stagionali di Formula 1. Un mondiale che si preannuncia essere davvero combattuto, con Red Bull, Ferrari, Mercedes e McLaren che si daranno battaglia ogni gara curva dopo curva.
Ma sai a quanto ammonta il patrimonio netto del nuovo pilota Ferrari Lewis Hamilton? Nelle prossime righe ti indichiamo la cifra esatta e la strategia di investimento complessiva operata dal sette volte campione del mondo inglese.
Se vi siete mai chiesti quale sia il patrimonio complessivo di Lewis Hamilton, ecco che ora sarete accontentati nello scoprire questa curiosità. Il pilota inglese gestisce, in modo assolutamente scrupoloso e operando investimenti intelligenti, un patrimonio netto di circa 420 milioni di euro.
Oltre ai guadagni derivanti dalla sua lunghissima attività sportiva in Formula 1, Hamilton opera attenti investimenti in vari settori, come nello sport, nel cinema e nel settore immobiliare. Gli investimenti maggiori dell’inglese avvengono soprattutto in quest’ultimo settore, acquistando e vendendo immobili e stando sempre attento alle varie dinamiche del mercato.
Oltre ai suoi investimenti economici, Sir Lewis si distingue per essere un pilota sempre incredibilmente attento ad alcune battaglie sociali contro le discriminazioni e il razzismo. Investe, quindi, molti soldi anche aiutando la fondazione Mission 44, la quale promuove l’ingresso delle varie minoranze verso il mondo della scuola e del lavoro.
Infine, Hamilton investe molto del suo patrimonio anche in bevande e cibi alternativi, in collaborazione con aziende e personaggi famosi. Il pilota di Formula 1 è sempre attento alla migliore gestione del suo patrimonio, a conferma della sua intelligenza non solo in pista.
L’auto dei tuoi sogni è già nel garage. Arriva il primo controllo tecnico e scopri…
L'industria automobilistica sta attraversando una fase di profonda e accelerata trasformazione, una vera e propria…
Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…
La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…
La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…
La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…