
L'accessorio ideale - www.MotoriNews24.com
Questo accessorio potrebbe impedire alla tua auto di lasciarti a piedi. Portalo sempre con te!
Al giorno d’oggi, le vetture diventano sempre più tecnologiche e moderne. Allo stesso modo però, sono anche più complesse. Questo significa che i guasti sono all’ordine del giorno, non importa quanto possiate trattare bene il vostro veicolo o impegnarvi per evitare che il peggio si verifichi. La verità è che la soluzione migliore per chi viaggia molto è essere sempre preparati ad ogni tipo di situazione.
Un esempio? Il componente più vulnerabile in questo periodo dell’anno in cui il caldo estremo può compromettere il suo funzionamento o addirittura ridurne l’efficienza è la batteria: anche il fatto di mantenere sempre l’aria condizionata in funzione può portare questo importante sistema energetico dell’auto a consumare più energia del previsto, fino a portare all’esaurimento della carica prima di quanto pensereste.
Insomma il rischio di rimanere appiedati perché la batteria della vostra auto si è scaricata è concreto. Chiamare l’elettrauto? E’ costoso e inoltre, se dovesse succedervi molto lontano da casa, l’unica scelta sarebbe spendere ancora più soldi per un carro attrezzi se non avete con voi un secondo guidatore che può aiutarvi a far ripartire l’automobile con i cavi. Per fortuna, c’è un accessorio che fa a caso vostro.
Il booster ti fa ripartire subito, lo trovi pure online!
Conosciuto semplicemente come “booster” nell’ambiente, lo strumento di oggi è anche noto per essere l’unica soluzione con cui si può far ripartire un’auto che ha finito la carica della batteria. Si tratta di un tipo di avviatore d’emergenza che può simulare una scarica con i cavi dal motore di una seconda auto, uno strumento che gli elettrauto e i meccanici hanno sempre con loro.

Ci sono diversi modelli ma quello che abbiamo individuato sul popolare sito Amazon è forse una delle soluzioni migliori e più bilanciate per prezzo e prestazioni. Si chiama NOCO Boost X ed è in grado di far ripartire una qualsiasi vettura fino a 6,5 litri di cilindrata se è alimentata a benzina o fino a 4 litri se è alimentata a gasolio. La vettura in questione verrà quindi rimessa in moto, anche con la batteria completamente a terra.
L’offerta al momento disponibile sul sito permette di risparmiare l’11% fino a pagare 130 euro per questo importantissimo elemento da avere in auto. Una cosa importante è la manutenzione del booster: ricordatevi di controllare almeno a cadenza trimestrale se funziona. Come una normale batteria, può infatti scaricarsi se viene conservato in auto al caldo o freddo senza nessuna manutenzione.