Formula 1

Red Bull, Marko spodesta Lawson: ecco il sostituto

Liam Lawson è senza dubbio la grande delusione di queste primissime uscite in Formula Uno: il compagno di squadra di Max Verstappen finisce inevitabilmente nell’occhio del ciclone.

In questi primi due appuntamenti di Formula Uno, sono stati sicuramente molteplici gli spunti di riflessione per gli appassionati e gli addetti ai lavori vari. La sensazione è che, nonostante McLaren abbia qualcosa in più rispetto a tutte le altre Scuderie, il discorso può cambiare nel corso della stagione, considerando soprattutto che quest’ultima finirà a dicembre. Un lasso di tempo fin troppo lungo per non mettere in preventivo qualche colpo di scena.

Colpi di scena che sono divenuti ormai un’abitudine, negli ultimi mesi, in casa Red Bull: la monoposto, così come ammesso dallo stesso quattro volte campione del mondo di Fromula Uno in carica, Max Verstappen, è molto difficile da guidare. E se per Super Max il tutto viene colmato in buona parte dalle sue caratteristiche, lo stesso non si può dire ovviamente per il suo compagno di Scuderia Liam Lawson. Il suo rendimento è sotto gli occhi di tutti, scatenando così le critiche e anche le voci su un possibile cambio in corso d’opera sulla monoposto numero due del team di Milton Keynes.

Formula Uno, già scricchiola la posizione di Liam Lawson: Marko spinge già per Hadjar

Liam Lawson è già a rischio: non potrebbe essere altrimenti, considerando quello che è stato il suo rendimento in queste prime uscite alla guida di Red Bull.

Red Bull: possibile avvicendamento tra Hadjar e Lawson, Helmut Marko già mette pressione – www.motorinews24.com

Situazione che avrebbe messo già in preallarme Helmut Marko. Quest’ultimo, d’altronde, sembra essersi già esposto abbastanza ai microfoni della TV Viaplay nelle ore antecedenti alla gara di Shangai, in merito a un possibile avvicendamento tra Liam Lawson e Isack Hadjar:

“Analizzeremo l’intero weekend, oltre che quello che è successo in Australia e poi vedremo quello che ci sarà da fare. Hadjar? È stato molto molto impressionante, è solo la sua seconda gara e non conosceva questa pista, eppure ha fatto molto bene. È davanti a Yuki Tsunoda, che solitamente è in buona forma… Un risultato incredibile e penso che da lui ci si possano aspettare grandi cose. Potrà mettere pressione a Lawson per la Red Bull? In Formula Uno tutto dipende dalle prestazioni, è di quello che si tratta. E al momento Liam è quello che è un po’ più indietro rispetto agli altri”.

Francesco Fildi

Recent Posts

Volvo lancia un tipo di auto mai vista ancora al mondo: ci hanno messo 30 anni a farla

La casa automobilistica svedese Volvo ha lanciato sul mercato una nuova vettura elettrica familiare. Ecco…

2 ore ago

Quando il traffico nasce dal nulla: spiegato il mistero delle code fantasma in Autostrada

Vi siete mai chiesti come mai si creano le code autostradali? Beh, noi sì, e…

11 ore ago

Veicolo di interesse storico: a cosa serve e come ottenerlo

Per i possessori di veicoli storici ultraventennali, ottenere il certificato CRS “veicolo di interesse storico”…

15 ore ago

Finalmente arrivano i video in auto grazie ad Apple CarPlay: come si potranno vedere

Grazie ad Apple CarPlay, sembra possibile usufruire dei video in auto, ecco come si potranno…

17 ore ago

Clacson, gli unici casi in cui puoi usarlo: pochi lo ricordano e rischiano multe

Quando è consentito l’uso del clacson secondo il Codice della Strada. Come bisogna fare per…

21 ore ago

È la microcar più costosa al mondo: vale più di una Porsche

La microcar più costosa al mondo: Storia e caratteristiche della Peel P50, dal valore di…

23 ore ago