
Ritrovata una storica auto appartenuta a Lucio Dalla - www.motorinews24.com
Lo storico cantautore e compositore bolognese nel corso della sua vita è stato in possesso di una vettura davvero incredibile. Essa è stata ritrovata poco tempo fa e la notizia ha lasciato tutti increduli. Ecco tutto quello che c’è da sapere su questa vicenda.
Lucio Dalla è uno di quei nomi che ha suscitato, suscita e susciterà sempre una fortissima emozione in tutti quanti. Nato a Bologna il 4 marzo del 1943, Dalla è da considerarsi uno dei più grandi e famosi cantautori italiani degli ultimi 60 anni. La notizia della sua improvvisa scomparsa – avvenuta a Montreux il 1º marzo del 2012 – ha colpito un po’ tutti. Di Lucio Dalla, però, ci restano una infinità di canzoni che hanno fatto letteralmente la storia.
Il cantautore è famoso per il suo stile subito riconoscibile e assolutamente originale rispetto a quello degli altri. In tutte le sue canzoni – da quelle maggiormente note fino ad arrivare a quelle più di nicchia – Lucio Dalla è riuscito fondere una moltitudine di generi musicali, spaziando dal pop al jazz, fino ad arrivare ad alcuni accenti rock e d’autore. Un vero e proprio genio della musica italiana, con una voce che non verrà mai dimenticata.
Oltre alla musica, però, Lucio Dalla era anche un grandissimo appassionato di auto. Sul finire degli anni Settanta aveva anche acquistato una vettura molto rara e particolare. La cosa assurda è che essa è stata ritrovata a distanza di oltre 40 anni ed è ancora perfettamente integra. Ecco tutti i dettagli su questa vicenda che farà felici tutti gli appassionati di Dalla e del mondo dei motori.
L’incredibile vettura appartenuta a Lucio Dalla è stata appena rinvenuta: tutti i dettagli in merito
Un appassionato di auto d’epoca possiede nel suo capannone di Turbigo, in provincia di Milano, diverse vetture americane d’epoca. Fra queste è spuntata fuori una rarissima Jeep Wagoneer Limited. La notizia bizzarra è che essa – nel 1979 per la precisione – ebbe come prima immatricolazione in Italia proprio il nome di Lucio Dalla.
La Jeep Wagoneer Limited appartenuta in passato al grande Lucio Dalla: l’incredibile ritrovamento – www.motorinews24.com
Questo il racconto dell’appassionato di auto: “L’ho scoperta a Roma da un commerciante che l’aveva da vendere. Aveva questa possente Jeep Wagoneer che alle nostre latitudini è davvero raro da vedere ed il cui primo proprietario, carte alla mano, era proprio Lucio Dalla“.
Al momento la Jeep è presente nel capannone citato in precedenza. Si tratta di una vera e propria icona delle auto d’epoca americane, in possesso di un motore da 5900cc di cilindrata. Cosa farà ora l’appassionato? Le sue parole: “Si tratta di un ‘mostro’ a benzina che può andare ovunque, ma dai consumi importanti. Rimane un pezzo importante della collezione che mi hanno già chiesto di vendere. Vedremo se arriverà la giusta offerta e valuterò“.