Superbike

Loris Baz torna in Superbike con il team Althea

Il pilota francese Loris Baz lascia la MotoGP per tornare in SBK, stavolta nel team Althea BMW Racing sotto la guida di Genesio Bevilacqua

La fine del campionato SBK è il momento perfetto per pensare alla prossima stagione, con annunci di nuovi piloti o passaggi di categoria, il team Althea BMW Racing ha annunciato di aver ingaggiato il francese Loris Baz, in uscita dal team Avintia in MotoGP. Il pilota in passato ha disputato 3 campionati con le derivate di serie, in sella alla Kawasaki, riuscendo a vincere due gare e mostrando ottimi progressi. «É un momento di grandi cambiamenti in Superbike e l’arrivo del nuovo regolamento, insieme ad un pilota “esplosivo”, pieno di coraggio e determinazione come Loris Baz riaccende non solo il mio personale entusiasmo e del Team, ma anche del campionato stesso. Siamo consapevoli dell’impegno che ci aspetta, dovremo tornare a combattere contro le factory con piloti agguerritissimi, ma credo che nel 2018 avremo tutti gli ingredienti per lottare alla pari ed ambire a risultati più consoni al livello ed al prestigio di Althea e della factory BMW. Do quindi il benvenuto a nome di tutto il Team a Loris, e noi tutti non vediamo l’ora di cominciare a lavorare insieme» ha dichiarato Genesio Bevilacqua, il boss del team Althea che gestirà il lavoro con Moreno Coppola alla direzione tecnica e Adriano Coppola come ingegnere di pista.

Loris Baz avrà modo di prendere contatto con la nuova moto già durante i test a Jerez a fine novembre e si è detto già molto curioso e felice di intraprendere questa nuova avventura. «Cercavo la miglior soluzione per il mio futuro e penso di averla trovata nel team Althea. Conosco Genesio da tanto tempo e quindi ci siamo parlati, e devo dire che è stato facile mettersi d’accordo. So che la squadra è forte – basti pensare che hanno vinto il mondiale con Carlos Checa – e il progetto lo ritengo molto interessante, anche considerando i cambiamenti del regolamento. Sono molto felice della mia decisione. Vorrei ringraziare Genesio Bevilacqua e la BMW, e non vedo l’ora di scendere in pista con la S1000RR per la prima volta la prossima settimana nei test di Jerez», queste le parole di Loris Baz.

Alice Lettieri

Aspirante giornalista sportiva, nei circuiti mi sento a casa e penso che niente sia paragonabile al rombo di una moto.

Recent Posts

Quest’icona tutta italiana compie 35 anni: sembra un’auto uscita ieri

Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…

2 settimane ago

Se lo vedi in mezzo alla carreggiata, non toccare nulla: la multa è salatissima

La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…

2 settimane ago

L’auto elettrica più veloce al mondo: le rivali si inchinano ancora a BYD

La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…

2 settimane ago

Non solo la Fiat Punto, doppio ritorno di fuoco nei concessionari: Stellantis pronta al sold out

La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…

2 settimane ago

E-bike truccate, multe a tappeto: le stanno controllando tutte

Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…

2 settimane ago

Dietrofront elettrico: il colosso delle auto spiazza l’Unione Europea

Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…

2 settimane ago