Sam Lowes 2
Sebbene sia ancora pienamente in atto l’emozionante stagione 2021, in SBK affiorano già le prime novità della prossima. Una di queste è rappresentata dalla recente firma sul rinnovo di contratto con la Kawasaki Racing Team, da parte di Alex Lowes. Il pilota ha firmato un accordo pluriennale che lo porterà a essere per il terzo anno un pilota ufficiale Kawasaki nel WorldSBK. Queste le sue entusiaste dichiarazioni: «Sono davvero contento di aver firmato ancora una volta con il Kawasaki Racing Team, il team che vanta il maggior numero di successi nell’epoca attuale del WorldSBK».
«Dopo aver vissuto una prima strana annata con il team l’anno scorso a causa della pandemia e considerando anche la stagione accorciata, nel 2021 è stato bello iniziare la stagione su alcune piste diverse, ora sto capendo la moto molto di più. Siamo riusciti a partire bene anche se con i risultati ottenuti non siamo dove invece vorremmo essere. Abbiamo tanto potenziale e sono ancora tra i primi quattro del Campionato, vicino ai primi tre, il nostro obiettivo per la stagione in corso».
«Nelle prossime settimane lavorerò molto per essere un pretendente costante in lotta per il podio. Onestamente ho la sensazione di esserci vicino e lo stesso vale con questo team e tutti i ragazzi intorno a me. Ora abbiamo tutto quello che serve per fare notevoli passi avanti. Sono orgoglioso della fiducia che Kawasaki ha riposto in me. Un grande grazie va a tutti i ragazzi che sono dietro al progetto, a Guim e Biel Roda, Steve Guttridge e a tutto il gruppo di KHI in Giappone per aver creduto nuovamente in me».
Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…
La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…
La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…
La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…
Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…
Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…