Redding 2020 test AUS
Nonostante i pronostici andassero tutti nella direzione di Jonathan Rea, la prima gara del GP di Aragon, quarto round del campionato del mondo delle derivate dalla serie Superbike, se l’è aggiudicata Scott Redding. Il pilota Ducati, dopo una prima frazione all’inseguimento e in scia del Campione del Mondo, ha imposto il suo ritmo conducendo una gara ai limiti della perfezione, nonostante i ripetuti attacchi dello stesso Rea. Alle sue spalle, sul secondo gradino del podio, si è assestato il compagno Ducati, Chaz Davies, penalizzato dal nono posto in partenza alla griglia, ma abile nel recuperare e superare il pilota della Kawasaki.
Il nordirlandese, dopo aver conquistato la venticinquesima Superpole in carriera, si è quindi dovuto arrendere, concludendo sul terzo gradino del podio. Terzo posto che ha significato anche momentanea abdicazione della leadership in classifica piloti, proprio ai danni di Redding, ora distante cinque lunghezze. La festa Ducati, però, si è completata ulteriormente con il quarto posto di Michael Ruben Rinaldi, davanti alla Yamaha dell’olandese Van Der Mark. Seguono Razgatlioglu, Baz, Fores, Caricasulo e Haslam. Solo quattordicesimo Marco Melandri.
Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…
La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…
La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…
La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…
Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…
Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…