SBK Bautista 2019 Ducati
Il tempo sembra ormai essere quasi scaduto: la Ducati, infatti, ha lanciato una sorta di ultimatum ad Alvaro Bautista per spingerlo a firmare il rinnovo con la scuderia di Borgo Panicale. Dopo i nulli passi avanti delle ultime settimane, con uno stallo imperante, risultano inequivocabili le recenti dichiarazioni espresse da Paolo Ciabatti in merito: «Non possiamo aspettare oltre, nè migliorare l’offerta che abbiamo messo sul tavolo. Quella che abbiamo fatto è già ottima, non abbiamo alcun margine di trattativa».
Nonostante entrambe le parti sembrano voler andare avanti insieme, è da quasi due mesi che la situazione legata al rinnovo non si sblocca. Risale, infatti, allo scorso giugno la proposta di rinnovo biennale emessa dalla Ducati e, quasi immediatamente, rifiutata dallo spagnolo, desideroso, piuttosto, di un più generoso adeguamento di stipendio. Appare evidente, allora, che si tratti di una strategia messa in atto da Bautista e dal suo manager per costringere la scuderia italiana ad alzare l’offerta o, forse, per sondare meglio il terreno in vista di una nuova proposta esterna.
Il contesto industriale si inserisce in uno scenario più ampio, segnato dalle recenti difficoltà di…
L’obiettivo dichiarato è migliorare la sicurezza stradale e preservare il patrimonio storico del centro cittadino.…
L’evoluzione della mobilità elettrica si arricchisce di un’innovazione che potrebbe rivoluzionare il design dei veicoli…
Renault Twingo elettrica, ecco la nuova city car ad un prezzo incredibile: ecco di che…
Il 31 luglio 2025, Mercedes-Benz ha annunciato la sospensione temporanea delle consegne di nuove automobili…
Apple CarPlay continua a rappresentare una delle soluzioni più apprezzate per l'integrazione tra smartphone e…