Superbike

SBK, il Round finale di stagione sarà a Estoril: l’ultima volta fu nel 1993

La stagione 2020 del Mondiale SBK si chiuderà a Estoril., il weekend del 16-18 ottobre. Cancellato l’appuntamento finale a Misano

La stagione del Mondiale Superbike 2020, insieme al Campionato del Mondo FIM Supersport e al Campionato del Mondo FIM Supersport 300, non si chiuderà a Misano: il gran finale avverrà, infatti, in Portogallo nel fine settimana del 16-18 ottobre. La Federation Internationale de Motocyclisme (FIM), i rappresentanti del Circuito do Estoril e Dorna WSBK Organization (DWO) hanno annunciato la scelta di inserire un ulteriore Round del Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike 2020, sul circuito di Estoril. Si tratta di un lieto ritorno: era dal 1993 che mancava in calendario e sarà anche la prima volta che le derivate di serie disputeranno ben due round stagionali nel paese iberico.

Relativamente alla presenza del pubblico e di operatori della comunicazione sul posto, non c’è ancora alcuna certezza e una decisione definitiva verrà presa soltanto a ridosso dell’evento, in base all’evoluzione della situazione e dei protocolli da adottare. Una soluzione che ha visto il parere favorevole da parte di tutti gli esponenti: «Sono felice di poter aggiungere un secondo Round in Portogallo e quindi di assistere al ritorno del WorldSBK al Circuito do Estoril che ha già ospitato questo Campionato molto competitivo nel suo primo anno di vita, il 1988, e poi nel 1993» ha commentato il Presidente FIM Jorge Viegas.

«Per me è un grande piacere accogliere all’Estoril il Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike. Non si tratta di una novità per Estoril, dato che il WorldSBK ha già fatto tappa qui nel 1988 e nel 1993. Siamo sicuri che i team si troveranno perfettamente a loro agio, soprattutto se ci saranno tre giornate con ottime condizioni meteo unite alla cultura di grande accoglienza e professionalità del Circuito. Voglio congratularmi con gli organizzatori» il commento del Presidente del Circuito do Estoril, Jaime Andrez.

Redazione Motori

Motorinews24: tutta la verità, nient'altro che la verità!

Recent Posts

Quest’icona tutta italiana compie 35 anni: sembra un’auto uscita ieri

Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…

2 settimane ago

Se lo vedi in mezzo alla carreggiata, non toccare nulla: la multa è salatissima

La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…

2 settimane ago

L’auto elettrica più veloce al mondo: le rivali si inchinano ancora a BYD

La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…

2 settimane ago

Non solo la Fiat Punto, doppio ritorno di fuoco nei concessionari: Stellantis pronta al sold out

La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…

2 settimane ago

E-bike truccate, multe a tappeto: le stanno controllando tutte

Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…

2 settimane ago

Dietrofront elettrico: il colosso delle auto spiazza l’Unione Europea

Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…

2 settimane ago