Davies SBK ducati.jpg
Dopo aver superato qualche momento di apprensione lo scorso giugno, con diversi problemi legati al rinnovo di contratto con Ducati, l’esperto pilota britannico della Ducati Chaz Davies è pronto a tornare in sella alla sua Ducati Panigale VR4 nel Mondiale Superbike. A quasi sei mesi di distanza dal debutto decisamente poco positivo a Phillip Island (ottavo in gara1, zero punti nella Superpole Race, quinto posto in gara2), Davies è pronto a rimettersi in gioco: «Mi sento bene fisicamente, ho lavorato molto e non vedo l’ora di tornare sulla mia Panigale V4 R anche alla luce dei test di Misano e Barcellona che hanno dato indicazioni positive».
Superati i controlli ormai di routine che Dorna ha introdotto per garantire massima prevenzione e sicurezza all’interno del paddock, in conseguenza all’emergenza Coronavirus, la testa appare ormai proiettata alle Prove Libere di venerdì: «Sarà una sfida impegnativa sotto tutti i punti di vista: per i piloti, per le gomme, per il set up. Per questo sarà importantissimo lavorare molto bene fin da venerdì. Sono davvero contento di poter tornare a correre, anche se sarà tutto diverso. Il mondo è cambiato».
Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…
La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…
La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…
La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…
Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…
Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…