melandri ducati aruba box 2018 australia
A volte ritornano. Ormai è ufficiale da qualche settimana, ma l’esordio, e il ritorno in pista, di Marco Melandri è ormai questione di ora. Questo weekend, infatti, sarà a suo modo storico per il ravennate, pronto a tornare a cavalcare dopo solo qualche mese di stop. Una scommessa personale ma, soprattutto, un “investimento” importante in termini di fiducia da parte di Marco Barnabò e del Barni Racing Team. Su una pista a lui particolarmente gradita e vincente, quella andalusa di Jerez de la Frontera (doppietta con Aprilia nel 2014, più altri quattro podi, con BMW, Ducati e Yamaha), il 37enne punterà a stupire fin da subito.
Queste le sue dichiarazioni all’anti-vigilia: «Non vedo l’ora di salire in sella, venerdì mattina, perché il primo contatto con la Ducati Panigale V4 R è stato davvero divertente e interessante. Sono curioso di vedere il mio livello in mezzo agli altri piloti, capire se le mie sensazioni sono state corrette e individuare su quale area devo lavorare maggiormente. La cosa più importante sarà riprendere il ritmo gara, ma trovarsi di nuovo in griglia e veder scattare di nuovo il semaforo sarà fantastico. Sono pronto a dare il meglio di me stesso in moto, cosa che non mi è riuscito nell’ultimo anno e ho voglia di riscatto».
Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…
La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…
La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…
La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…
Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…
Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…