sbx mediaset microfono
Clima incandescente attorno al Gran Premio di Portimao, la decima tappa del Mondiale SBK che si terrà questo weekend in Portogallo. la Dorna infatti ha deciso di modificare gli orari di gara 1 e gara 2, posticipandoli alle 16:00 del pomeriggio, ora italiana. La scelta, secondo quanto riportato da Corsedimoto, ha fatto storcere in naso a Mediaset, che detiene i diritti TV del campionato delle derivate di serie: la nuova programmazione creerà un danno alla rete, penalizzata come in altre occasioni durante le quali si è corso di pomeriggio: si parla di un calo di circa un milione di spettatori, con conseguente perdita di share e introiti, una situazione che Mediaset ha cercato di evitare chiedendo direttamente a Dorna di modificare gli orari della tappa di Portimao.
L’organizzazione non ha preso in considerazione le ragioni della rete italiana, lasciando invariato il programma e costringendo, di fatto, la programmazione ad adeguarsi: la decisione di Dorna appare priva di motivazioni dato che la Superbike ha un forte seguito in Italia e la perdita di spettatori crea un danno a tutto lo sport ma è anche vero che non è la prima scelta discutibile del colosso spagnolo per l’organizzazione della Superbike. Il campionato infatti sta vivendo un periodo di crisi da alcune stagioni, complice la mancanza di un personaggio che catalizzi le attenzioni del grande pubblico, ma anche di una gestione che non sembra seguire una linea precisa: il cambio di regolamento non ha soddisfatto piloti e addetti ai lavori e anche l’organizzazione del calendario e degli orari continuano ad essere motivo di malcontento, con in questa tappa di Portimao. Gli spettatori in ogni caso potranno vedere le gare in diretta su Mediaset o in differita su Eurosport, col commento del nostro Giovanni Di Pillo.
Italia 2
10:00: Prove libere 3 Superbike
12:00: Qualifiche Superbike
15:30: Gara 1 Superbike
Italia 1
00:55: replica gara 1 Superbike
Eurosport
12:00: Superbike – Qualifiche Superpole
18:00: Gara 1 Superbike
Italia 2
10:50: Warm-Up Superbike
15:30: Superbike- Gara 2
Italia 1
01:35: replica gara 2 Superbike
Eurosport
22:45: Gara 2 Superbike
Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…
La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…
La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…
La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…
Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…
Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…