rea davies laguna seca 2019
Già questo weekend il titolo del Campionato del Mondo SBK potrebbe essere assegnato, con un Round di anticipo. A Magny Cours, infatti, ci sarà l’occasione per il Campione del Mondo in carica, Jonathan Rea, di conquistare il suo sesto titolo. Le premesse ci sono tutte: un po’ dovute all’esperienza del nordirlandese sul tracciato francese, portatore di molte gioie, un po’ per la netta distanza dal suo diretto inseguitore, Scott Redding, lontano 51 punti (290 a 239): «Qui a Magny Cours ho molti ricordi speciali. L’obiettivo è quello di sempre: vincere».
Tutto sembra essere pronto, dunque, per l’ennesima festa, sebbene non si tratterà di una gara facile per via delle condizioni climatiche, soprattutto: «Recentemente è stato riasfaltato il circuito, quindi dobbiamo fare attenzione a questo. Inoltre le condizioni climatiche saranno più fredde di quelle che abbiamo avuto finora. Qui può piovere, ce la prenderemo con calma e guarderemo le previsioni meteorologiche». Sesto titolo che potrebbe arriva su una pista, appunto, che Rea conosce benissimo: «Magny-Cours è diversa dagli altri circuiti dove abbiamo girato finora, ci sono molti ‘stop & go’, molte accelerazioni e veloci cambi di direzione. In passato siamo stati veloci in queste aree».
Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…
La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…
La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…
La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…
Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…
Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…