buriram sbk 2017
Era già nell’aria, da poco è diventato ufficiale: il Round di Argentina del Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike 2020 non si correrà e verrà posticipato al 2021. L’appuntamento, originariamente previsto dal 9 all’11 ottobre prossimi, è stato definitivamente rinviato a data ancora da confermare. Il Governo di San Juan, Grupo OSD, la FIM e Dorna WSBK Organization (DWO) hanno comunicato con rammarico la decisione dopo aver valutato ogni scenario possibile. A causa della situazione attuale legata alla pandemia da COVID-19 e i conseguenti risvolti in termini di salute, restrizioni negli spostamenti e problematiche logistiche, si è quindi deciso di posticipare il Round al 2021.
«Siamo costretti a posticipare l’evento. Sarà un impatto economico forte, ma dobbiamo pensare alla sicurezza. Guardiamo con fiducia al futuro e ad un vaccino, in modo da poter definire con maggiore chiarezza un calendario 2021. Ringraziamo nel frattempo tutte le persone che si sono impegnate per cercare di realizzare questo appuntamento». Queste le parole di Orlando Terranova, CEO del Grupo OSD. Dichiarazioni alle quali hanno fatto eco quelle di Gregorio Lavilla, Direttore Esecutivo e delle Aree Sporting & Organization del WorldSBK: «È un grande peccato non poter vivere uno degli appuntamenti più emozionanti tra quelli presenti in calendario. La salute e la sicurezza hanno la priorità e considerando le restrizioni in termini di viaggio, le difficoltà logistiche e l’incertezza legata all’immediato futuro».
Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…
La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…
La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…
La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…
Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…
Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…