rea misano sbk 2019
La sessione della Tissot Superpole del Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike, conclusasi da poco, ha regalato spettacolo. Dopo aver conquistato per ben tre sessioni consecutive di Prove Libere il miglior crono, Michael Ruben Rinaldi,alla sua miglior prestazione in Superpole, cede lo scettro al detentore in carica Jonathan Rea, che partirà ancora una volta dalla pole position nel Round Pirelli di Teruel. Il Campione del Mondo in carica fa meglio del record messo a segno la scorsa settimana (1’48.767) e conquista così la sua 26° pole in WorldSBK, raggiungendo Troy Bayliss al terzo posto di questa speciale classifica.
Grande soddisfazione, comunque, anche per il pilota del TEAM Go Eleven, che partirà proprio al fianco del nordirlandese. Vicino a loro, dalla terza casella, invece, Scott Redding, staccato di soli cinque millesimi da Rinaldi. Quarto posto in griglia di partenza per Tom Sykes (BMW Motorrad WorldSBK Team), a quattro decimi dal miglior tempo di Rea, aprirà la seconda fila. Alvaro Bautista (Team HRC) e il compagno di squadra Leon Haslam, invece, la completano.
Terza fila composta da Toprak Razgatlioglu (PATA YAMAHA WorldSBK Official Team), Chaz Davies (ARUBA.IT Racing – Ducati) e Alex Lowes (Kawasaki Racing Team WorldSBK), che ha superato il disturbo gastrointestinale e ha ricevuto l’autorizzazione dai medici a scendere in pista. Loris Baz (Ten Kate Racing Yamaha)chiude la top ten.
L’auto dei tuoi sogni è già nel garage. Arriva il primo controllo tecnico e scopri…
L'industria automobilistica sta attraversando una fase di profonda e accelerata trasformazione, una vera e propria…
Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…
La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…
La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…
La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…