Formula 1

Schumacher, notizia fantastica: contro ogni previsione sta cambiando tutto

C’è una bellissima notizia che riguarda Schumacher e i suoi fan possono tornare a sorridere: di cosa si tratta?

Michael Schumacher è una leggenda che rimarrà per sempre nella storia della Formula 1 e dello sport in generale. Ancora oggi i tifosi lo rimpiangono e vorrebbero un suo erede spirituale nella scuderia italiana Ferrari.

Comunque, al momento il mondo della Formula 1 non sembra sorridere alla Ferrari. Leclerc e Hamilton non sono i favoriti quest’anno e i risultati positivi, come la vittoria di un Gran Premio mancano da troppo tempo.

Anche “Schumi” magari si dispera per la scarsa condizione della Ferrari in Formula 1, ma da un altro punto di vista può tornare a sorridere. Anzi, anche i suoi tifosi che da tempo seguono con attenzione le notizie sulla sua salute possono finalmente sorridere.

Ma di cosa si tratta? E cosa possono aspettarsi i tifosi del campionissimo tedesco? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.

Michael Schumacher, la notizia che tutti aspettavano da tempo

Quasi 12 anni fa Michael Schumacher venne coinvolto in un brutto incidente sugli sci. Da allora le condizioni del pilota sono state preoccupanti e tanti tifosi temevano di averlo perso per sempre. Tuttavia, a distanza di anni, sembra essersi ripreso. E ora, una bella notizia potrebbe fargli riprendere il buon umore e il sorriso.

Schumacher, la famiglia potrebbe avere una bella notizia (DepositPhotos) – MotoriNews24

Di cosa si tratta? Come riporta il sito web formulapassion.it, il figlio di Michael Schumacher, Mick, potrebbe ritornare come pilota in Formula 1. Secondo alcune indiscrezioni, per lui si aprirebbero le porte della Cadillac, nuova scuderia che dovrebbe debuttare in Formula 1 l’anno prossimo, nel 2026.

Quali sono le chance che ciò accada?

Secondo esperti nel mondo della Formula 1, Mick Schumacher potrebbe essere assunto dalla Cadillac come secondo pilota. Il primo sedile della prossima monoposto sembra essere ormai assegnato al finlandese Valtteri Bottas, ex terzo pilota della Mercedes.

Tuttavia, per riuscire a ritornare in Formula 1 e tornare a competere al meglio, Schumacher deve battere la concorrenza di Sergio Perez. L’ex pilota Red Bull sembra essere in netto vantaggio ma dinamiche politiche e non solo vorrebbero Schumacher come secondo pilota, soffiando proprio il posto a Perez. Insomma, lo stesso Michael Schumacher potrebbe spingere per la candidatura del figlio nella nuova scuderia. Non resta far altro che attendere ma una cosa è certa: la nuova stagione della Formula 1, quella del 2026, si preannuncia interessante non solo per le gesta dei piloti in pista ma anche per le dinamiche nel “Circus”. Con la famiglia Schumacher sullo sfondo che potrebbe contribuire al “drama”.

Heidi Garcia

Recent Posts

Quest’icona tutta italiana compie 35 anni: sembra un’auto uscita ieri

Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…

1 settimana ago

Se lo vedi in mezzo alla carreggiata, non toccare nulla: la multa è salatissima

La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…

1 settimana ago

L’auto elettrica più veloce al mondo: le rivali si inchinano ancora a BYD

La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…

1 settimana ago

Non solo la Fiat Punto, doppio ritorno di fuoco nei concessionari: Stellantis pronta al sold out

La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…

1 settimana ago

E-bike truccate, multe a tappeto: le stanno controllando tutte

Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…

1 settimana ago

Dietrofront elettrico: il colosso delle auto spiazza l’Unione Europea

Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…

1 settimana ago