
Pericolo per la vita di molti automobilisti (www.motorinews24.com)
Attenzione se la tua auto monta un componente del genere, la tua vita è letteralmente in pericolo: video spaventoso.
Le automobili, nel 2025, sono mezzi di trasporto molto sicuri e confortevoli. Risulta essere davvero difficile trovare autovetture non sicure al giorno d’oggi, e in gran parte è merito delle direttive dei governi e del lavoro effettuato sulle macchine dalle aziende automobilistiche. Purtroppo, però, in passato non era affatto così.
Sono tanti gli incidenti che si potevano evitare e che a causa della mancata sicurezza non è stato possibile evitare. Quel che è passato è passato, certo, tuttavia in alcune automobili purtroppo il rischio di effettuare gravi danni al conducente in caso di incidente ci sono ancora oggi.
Se avete un’autovettura che monta il componente che stiamo per scoprire, infatti, rischiate davvero la vostra vita. E non a causa di un sinistro, ma proprio del componente dell’auto di cui abbiamo deciso di parlarvi.
A causa di questo componente auto rischiate la vita: video inquietante
Purtroppo alcune macchine del passato sono ancora molto pericolose, specialmente se avviene un incidente, e a pagarne le conseguenze più gravi sono proprio i conducenti di quelle stesse automobili. Facciamo riferimento agli airbag marchiati Takata, oggetto di uno scandalo ultradecennale che purtroppo nelle auto delle passate generazioni sono ancora in circolazione. Si è spesso parlato dei richiami da effettuare ancora su molte automobili dotate di questi airbag a causa di un rischio relativo alla sicurezza, ma per molti è difficile comprenderne la pericolosità ancora oggi.
Visualizza questo post su Instagram
Forse, però, un video apparso in rete nelle ultime ore aiuterà non poco in questo senso. Ci riferiamo a un filmato crudo pubblicato nelle scorse ore su Instagram, nel quale vengono mostrati gli effetti dello scoppio di un airbag su una Citroen C3 prodotta dal 2009 al 2016 e coinvolta in un incidente stradale. Facile da notare l’esplosione degli airbag, tuttavia non è questo a mettere i brividi, ma ciò che viene mostrato in seguito; direttamente dal volante del guidatore o della guidatrice, si può notare come un piccolo componente sia stato sparato verso l’alto. Probabilmente si tratta di un detrito di metallo che ha agito come se fosse stato un vero e proprio proiettile d’arma da fuoco.
Per fortuna sembra che l’autista non sia stato centrato da questo detrito, ma ad ogni modo il pericolo rimane reale. Questo piccolo oggetto pericolante ha lambito il poggiatesta, riuscendo però a strapparte un lato dlel’imbottitura, ed evidentemente in maniera rapidissima ha perforato il tetto dell’auto, sfondando anche la lamiera della macchina e terminando il suo viaggio fuori dalla macchina. Qualcosa di gravissimo e che speriamo sia sufficiente per togliere anche gli ultimi airbag Takata dalla circolazione.