
Il nuovo tentativo per non prendere la multa (www.motorinerws24.com)
In questo modo potresti anche non prendere una multa, ma il rischio è qiello di vedersela con problemi ben peggiori.
Quando ci troviamo in strada, è fondamentale a dir poco fare attenzione a ciò che dice la legge, perché in caso contrario il rischio è quello di subire davvero delle conseguenze spaventose.
Proprio per questa ragione, chiunque dovrebbe fare attenzione a come si comporta, che sia un ciclista, un pedone, un motociclista o un automobilista. Spesso, anche conoscendo il Codice della Strada, c’è comunque chi mette a rischio la propria sorte dal punto di vista della sicurezza e anche fisico.
Proprio quello di cui abbiamo deciso di parlarvi all’interno di questo articolo è sicuramente al centro dell’attenzione per un caso di questo tipo. Ci sarebbe, infatti, un nuovo e assurdo metodo per non prendere una multa. Il problema è che, qualora venissimo beccati, per le nostre azioni potremmo pagare davvero un prezzo davvero a dir poco salato: scopriamo quale.
Ha cercato di non prendere la multa, e si è ritrovato in guai peggiori: un disastro
Quanto accaduto in Liguria, ha davvero dell’incredibile. Nel caso specifico, un uomo si è finto il suo gemello per evitare la multa, tuttavia il piano è andato in malora quando gli agenti di Polizia se ne sono accorti. E così, dopo averlo fermato per guida pericolosa su una moto potente, hanno denunciato la persona in questione per sostituzione di persona e false generalità. Il giovane uomo era privo di patente per quel mezzo di trasporto, proprio per questo ha ingannato gli agenti e ha fatto finta di essere il fratello gemello, che invece è titolare della patente.
Visualizza questo post su Instagram
Nonostante le generalità del fratello e la patente fossero assolutamente valide, gli agenti si sono insospettiti per via del comportamento – apparso nervoso – del giovane, e così hanno voluto vederci più chiaramente. In questo modo, è apparso sempre più chiaro cosa è successo. L’uomo aveva già precedenti per guida senza patente, mentre all’indirizzo indicato vivevano due fratelli gemelli.
In seguito, dopo aver ritrovato in strada sulla moto il ragazzo, questi – messo alle strette – ha confessato di aver usato i documenti del fratello per superare i controlli delle forze dell’ordine. In seguito è arrivata la denuncia, oltre alla multa per guida senza patente e guida pericolosa in centro abitato. La patente è stata sequestrata come prova. Adesso sono in corso valutazioni sul coinvolgimento del fratello gemello, ciò che è certo però è che questa tentata truffa avrà conseguenze non poco pesanti.