Sorpresa possibile in Alpine: le parole di Ralf Schumacher su Jack Doohan sono davvero sorprendenti - www.motorinews24.com
Jack Doohan potrebbe essere la prima sorpresa, in negativo, di questa nuova stagione di Formula Uno? Le voci sul pilota Alpine fanno già insospettire gli appassionati.
Il countdown sta per giungere al termine: l’inizio della nuova stagione di Formula Uno è ormai a un passo. Mancano, infatti, pochissimi giorni all’inizio del primo weekend dell’anno, che per l’occasione si terrà a Melbourne. Il Gran Premio d’Australia è ormai un appuntamento fisso per il calendario della classe regina, che si tiene ormai proprio agli inizi delle varie annate. Il via alla gara di Melbourne è molto atteso anche per capire quelle che saranno le forze in gara di questo 2025, che si preannuncia equilibrato e aperto anche a possibili colpi di scena.
Tra le situazioni che saranno tenute d’occhio in questi primi momenti della nuova stagione, c’è quella relativa ad Alpine. In particolare, nelle ultime settimane ha fatto rumore l’arrivo di Franco Colapinto, che sarà il pilota di riserva del Team. In molti, già sperano un possibile ritorno tra i venti piloti titolari, visto che l’argentino è divenuto un vero e proprio beniamino tra gli appassionati. L’ex Williams Racing, però, dovrà vedersela con Jack Doohan, che il sedile invece lo ha già. Posto che però va blindato, dopo che lo stesso Flavio Briatore negli ultimi tempi ha aperto anche a un possibile ribaltone nel caso in cui il pilota australiano (che a Melbourne correrà in casa, ndr) dovesse deludere nella prima fase della nuova annata ormai dietro l’angolo.
Jack Doohan sarà uno dei piloti più tenuti d’occhio in questa prima fase del 2025. D’altronde, Flavio Briatore è stato chiaro: in caso di risultati non soddisfacenti, non sono esclusi provvedimenti anche a stagione in corso. Situazione che sollecita il punto di vista di una figura d’esperienza come l’ex pilota di Formula Uno, Ralf Schumacher, che ben conosce Briatore.
Il tedesco si è espresso così ai microfoni della redazione tedesca dell’emittente tv Sky Sport:
“Probabilmente anche lui non è andato molto forte nei test, ma da quello che ho sentito andrà via abbastanza velocemente. Flavio lo sa bene, potrebbe essere finita dopo l’Australia. Jack non ha un gran futuro. Ora andrà a Melbourne e darà il massimo. Nelle prime due o tre gare, ovviamente, potrebbe anche poter diventare una superstar. Ma al momento non sembra così”.
L’auto dei tuoi sogni è già nel garage. Arriva il primo controllo tecnico e scopri…
L'industria automobilistica sta attraversando una fase di profonda e accelerata trasformazione, una vera e propria…
Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…
La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…
La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…
La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…