Formula 1

Sorpresa Alpine, annuncio su Doohan: tifosi spiazzati

Jack Doohan potrebbe essere la prima sorpresa, in negativo, di questa nuova stagione di Formula Uno? Le voci sul pilota Alpine fanno già insospettire gli appassionati.

Il countdown sta per giungere al termine: l’inizio della nuova stagione di Formula Uno è ormai a un passo. Mancano, infatti, pochissimi giorni all’inizio del primo weekend dell’anno, che per l’occasione si terrà a Melbourne. Il Gran Premio d’Australia è ormai un appuntamento fisso per il calendario della classe regina, che si tiene ormai proprio agli inizi delle varie annate. Il via alla gara di Melbourne è molto atteso anche per capire quelle che saranno le forze in gara di questo 2025, che si preannuncia equilibrato e aperto anche a possibili colpi di scena.

Tra le situazioni che saranno tenute d’occhio in questi primi momenti della nuova stagione, c’è quella relativa ad Alpine. In particolare, nelle ultime settimane ha fatto rumore l’arrivo di Franco Colapinto, che sarà il pilota di riserva del Team. In molti, già sperano un possibile ritorno tra i venti piloti titolari, visto che l’argentino è divenuto un vero e proprio beniamino tra gli appassionati. L’ex Williams Racing, però, dovrà vedersela con Jack Doohan, che il sedile invece lo ha già. Posto che però va blindato, dopo che lo stesso Flavio Briatore negli ultimi tempi ha aperto anche a un possibile ribaltone nel caso in cui il pilota australiano (che a Melbourne correrà in casa, ndr) dovesse deludere nella prima fase della nuova annata ormai dietro l’angolo.

Formula Uno, Ralf Schumacher si sbilancia su Jack Doohan

Jack Doohan sarà uno dei piloti più tenuti d’occhio in questa prima fase del 2025. D’altronde, Flavio Briatore è stato chiaro: in caso di risultati non soddisfacenti, non sono esclusi provvedimenti anche a stagione in corso. Situazione che sollecita il punto di vista di una figura d’esperienza come l’ex pilota di Formula Uno, Ralf Schumacher, che ben conosce Briatore.

Sorpresa possibile in Alpine: le parole di Ralf Schumacher su Jack Doohan sono davvero sorprendenti – www.motorinews24.com

Il tedesco si è espresso così ai microfoni della redazione tedesca dell’emittente tv Sky Sport:

“Probabilmente anche lui non è andato molto forte nei test, ma da quello che ho sentito andrà via abbastanza velocemente. Flavio lo sa bene, potrebbe essere finita dopo l’Australia. Jack non ha un gran futuro. Ora andrà a Melbourne e darà il massimo. Nelle prime due o tre gare, ovviamente, potrebbe anche poter diventare una superstar. Ma al momento non sembra così”.

Francesco Fildi

Recent Posts

Auto diesel, tutti i possessori di questi esemplari riceveranno un rimborso: controlla se sei dentro

I possessori di queste vetture a gasolio saranno rimborsati. Richiedi il tuo denaro adesso!  Risarcimento…

9 minuti ago

John Elkann getta la spugna: vende il grande gruppo di veicoli, Maserati compresa

Il pessimo momento di Stellantis continua, come dimostrano le ultime news riguardo alle possibili future…

10 ore ago

Papa Francesco, per il corteo del feretro una Papamobile costruita su un pick-up usato: il costo (economico)

Papa Francesco non c'è più ma anche dopo la morte, continua a distinguersi. L'ultimo viaggio…

12 ore ago

Fermo amministrativo sull’auto: in questo caso potresti avercelo senza saperlo (e son guai)

Con il provvedimento del fermo amministrativo auto, il veicolo non potrà circolare sulle strade pubbliche.…

14 ore ago

Alfa Romeo Stelvio: la nuova versione porta un cambiamento importante (e inatteso)

Sulla nuova Alfa Romeo Stelvio verranno apportati diversi cambiamenti importanti. In particolare, ce ne sarà…

18 ore ago

“Era bel tempo e stavo andando al mare”: multa pesantissima, non si può più guidare così

Con l'arrivo della bella stagione in molti sono pronti ad andare al mare. Ma che…

21 ore ago