Superbike

Jack Gagne debutterà a Laguna sulla Honda di Hayden?

Jack Gagne è il pilota che probabilmente salirà sulla seconda CBR del Team Ten Kate a Laguna Seca. Una scelta dettata dalla logica e che riguarda solo il round di Monterey

Sembra che sia stato trovato il pilota che salirà sulla Honda orfana di Nicky Hayden, almeno per quanto riguarda il round di Laguna Seca. Si tratta del ventiquattrenne americano Jack Gagne, coinvolto già da diversi anni nei programmi Red Bull, prima con la Rookies Cup nel 2008 e poi con Yamaha nel MotoAmerica in sella ad una R1. Attualmente corre con una CBR SP2 e sembra il profilo perfetto per salire in sella alla moto del Ten Kate in occasione del round americano.

Red Bull ha probabilmente spinto per avere un pilota americano in sella nel round di Laguna Seca, e la scelta di un pilota che già conosce pista e moto ed è anche coinvolto nei programmi sportivi del colosso austriaco pare assolutamente logica. Lo stesso Gagne ha commentato le voci attraverso le pagine di Roadracingworld.com durante il round di Road America: «Si, sono stato considerato. Non conosco ancora i dettagli, ma ne abbiamo parlato e sono sulla lista dei papabili. Ovviamente è una situazione tragica. Mi piace pensare che se Nicky fosse qui e avesse dovuto scegliere qualcuno per guidare la sua moto, avrebbe scelto un americano. Se ne avrò l’opportunità, darò il massimo e farò di tutto per tentare di rendere orgoglioso Nicky e l’America»

@MOTOAMERICA

Attualmente Gagne corre con una CBR SP2 quasi di serie, e salire sulla versione SBK del Ten Kate sarà una bella sfida per un pilota ha in ogni caso ricevuto il benestare del suo attuale boss, Danny Walker, titolare del Broaster Genuine Chicken Honda team che lo schiera nel Motoamerica. Una sfida senza dubbi molto dura per il giovane pilota americano, che almeno avrà il vantaggio di debuttare in casa.

Redazione Motori

Motorinews24: tutta la verità, nient'altro che la verità!

Recent Posts

Quest’icona tutta italiana compie 35 anni: sembra un’auto uscita ieri

Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…

2 settimane ago

Se lo vedi in mezzo alla carreggiata, non toccare nulla: la multa è salatissima

La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…

2 settimane ago

L’auto elettrica più veloce al mondo: le rivali si inchinano ancora a BYD

La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…

2 settimane ago

Non solo la Fiat Punto, doppio ritorno di fuoco nei concessionari: Stellantis pronta al sold out

La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…

2 settimane ago

E-bike truccate, multe a tappeto: le stanno controllando tutte

Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…

2 settimane ago

Dietrofront elettrico: il colosso delle auto spiazza l’Unione Europea

Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…

2 settimane ago