Superbike

Superbike, speciale Team Italiani Privati: Pedercini Racing

Pedercini Racing è un team privato che partecipa al mondiale Superbike e che può vantare la più lunga carriera sportiva nel paddock

La squadra è gestita da Lucio Pedercini che partecipa al mondiale sin dal 1993 senza mai mancare ad un solo appuntamento di gara. Lucio Pedercini ha messo in piedi una squadra che con orgoglio calca la scena internazionale delle competizioni motociclistiche di massimo livello da oltre vent’anni.

Pedercini Racing nasce come team a gestione familiare e di questa esperienza conserva l’entusiasmo, i valori e la continua ricerca di talenti da condurre al successo. Professionalità, impegno, affidabilità e voglia di raggiungere traguardi sempre più ambiziosi hanno reso la squadra mantovana un Team apprezzato in tutto il mondo. Abbiamo intervistato il Team Manager a Portimao che ci ha raccontato di questa entusiasmante stagione 2019 e della futura per il 2020 dove ci conferma affiancherà una seconda moto a quella del suo attuale pilota Jordi Torres per il Mondiale Superbike.

Continuerà anche per il 2020 ovviamente anche nella categoria Supersport 600 dove attualmente corrono Badovini e Smith e spera di vedere sempre più risultati. Jordi Torres attualmente è al 12° posto in classifica e considerando che è il suo primo anno su Kawasaki non possiamo che lodare il Team di Lucio Pedercini per l’eccellente lavoro e supporto. Nella Supersport 600 ottimo anche Badovini all’11° posto e, in alcune gare, il Team è stato al 1° posto come Team Privato.

Da diversi anni se non da sempre il Team Pedercini Racing è legato a Kawasaki che dà loro tutto il supporto possibile e che, nel tempo, ha dato dimostrazione di essere un Team di crescita e sviluppo con risultati eccellenti nonostante la non ufficialità.

Foto e Video di Silvia Borella – SG Agency

Silvia Mangione SG Agency

Recent Posts

Quest’icona tutta italiana compie 35 anni: sembra un’auto uscita ieri

Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…

1 settimana ago

Se lo vedi in mezzo alla carreggiata, non toccare nulla: la multa è salatissima

La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…

1 settimana ago

L’auto elettrica più veloce al mondo: le rivali si inchinano ancora a BYD

La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…

1 settimana ago

Non solo la Fiat Punto, doppio ritorno di fuoco nei concessionari: Stellantis pronta al sold out

La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…

1 settimana ago

E-bike truccate, multe a tappeto: le stanno controllando tutte

Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…

1 settimana ago

Dietrofront elettrico: il colosso delle auto spiazza l’Unione Europea

Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…

1 settimana ago