Superbike, speciale Team Italiani Privati: Pedercini Racing - Motori News 24
Connettiti con noi

Superbike

Superbike, speciale Team Italiani Privati: Pedercini Racing

Pubblicato

su

Pedercini Racing è un team privato che partecipa al mondiale Superbike e che può vantare la più lunga carriera sportiva nel paddock

La squadra è gestita da Lucio Pedercini che partecipa al mondiale sin dal 1993 senza mai mancare ad un solo appuntamento di gara. Lucio Pedercini ha messo in piedi una squadra che con orgoglio calca la scena internazionale delle competizioni motociclistiche di massimo livello da oltre vent’anni.

Pedercini Racing nasce come team a gestione familiare e di questa esperienza conserva l’entusiasmo, i valori e la continua ricerca di talenti da condurre al successo. Professionalità, impegno, affidabilità e voglia di raggiungere traguardi sempre più ambiziosi hanno reso la squadra mantovana un Team apprezzato in tutto il mondo. Abbiamo intervistato il Team Manager a Portimao che ci ha raccontato di questa entusiasmante stagione 2019 e della futura per il 2020 dove ci conferma affiancherà una seconda moto a quella del suo attuale pilota Jordi Torres per il Mondiale Superbike.

Continuerà anche per il 2020 ovviamente anche nella categoria Supersport 600 dove attualmente corrono Badovini e Smith e spera di vedere sempre più risultati. Jordi Torres attualmente è al 12° posto in classifica e considerando che è il suo primo anno su Kawasaki non possiamo che lodare il Team di Lucio Pedercini per l’eccellente lavoro e supporto. Nella Supersport 600 ottimo anche Badovini all’11° posto e, in alcune gare, il Team è stato al 1° posto come Team Privato.

Da diversi anni se non da sempre il Team Pedercini Racing è legato a Kawasaki che dà loro tutto il supporto possibile e che, nel tempo, ha dato dimostrazione di essere un Team di crescita e sviluppo con risultati eccellenti nonostante la non ufficialità.

Foto e Video di Silvia Borella – SG Agency

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.