Supersport 300, Settimo e Finocchiaro con la Scuderia Maranga Racing

Scuderia Maranga Racing
La Scuderia Maranga Racing punta su Settimo e Finocchiaro

La Scuderia Maranga Racing ufficializza i due piloti che correranno nel Mondiale Supersport 300: Nicola Settimo e Trystan Finocchiaro

Da diversi anni presente nel motociclismo a livello nazionale ed internazionale, per la stagione 2018 la Scuderia Maranga Racing si rinnova. La compagine capitanata da Alberto Marangoni sarà della partita nell’agguerrito Mondiale Supersport 300 affidando due Honda CBR500R ai promettenti Nicola Settimo e Trystan Finocchiaro.

Diciassettenne originario di Padova, Nicola Settimo dopo una propedeutica esperienza tra le Minimoto si è distinto in positivo nel passaggio alle cosiddette ruote alte, disputando lo scorso anno proprio il Mondiale Supersport 300.

Discorso analogo per Trystan Finocchiaro, 19 anni di Worcestershire, il quale ha già provato con la squadra italiana in un test al Lausitzring nei mesi scorsi.

«Sono molto contento di poter lavorare con questi due ragazzi. Sono anche contento di poter mantenere un clima internazionale visto l’esperienza con Noderer quest’anno», rivela Alberto Marangoni. «Abbiamo fatto una scelta difficile nel cambiare totalmente i piloti, ma con questa scelta vogliamo raggiungere almeno i primi 10 posti della Classifica del Mondiale. I ragazzi hanno un ottimo potenziale e sono dei professionisti, soprattutto Finocchiaro che ci ha impressionato al Lausiztring lo scorso luglio.

Sono certo che già dai primi test, nei primi dell’anno nuovo, potremo mettere le basi per un 2018 da protagonisti. Sicuramente abbiamo tutto il potenziale per farlo, sia di struttura, di personale che di moto. Ora siamo concentratissimi in queste settimane/mesi nella programmazione e preparazione delle moto, per essere pronti ad un nuovo Mondiale senza lasciare nulla al caso, come da noi solito fare».